4 feb 2011

RAF - Infinito



Lo so che con l'inizio del nuovo anno ho dato un ordine preciso agli spazi che ho dedicato alla musica. Adesso quotidianamente propongo un'artista italiano la mattina presto e musica proveniente dall'estero il pomeriggio, ma questo rimane pur sempre il mio blog, dove nulla dev'essere dato per scontato, mai.

E poi questa canzone ha un posto particolare nel mio cuore, è entrata prepotentemente nella mia vita qualche anno fa e non ne è più andata via, quindi in questo modo le assegno semplicemente lo spazio che merita, un posto d'onore che ha e che sempre avrà. E poi bisogna dirselo con onestà, nulla è infinito, tantomeno un amore, ma quanto è bello illudersi che esiste da qualche parte nel mondo una donna che mi aspetta per il resto dei miei giorni.


P. S.
Vorrei farvi notare una cosa che ha del cinematografico, quasi tutti i videoclip di raf prevedono il movimento, lo spostamento dell'artista nello spazio. A piedi, in auto, con un aereo, ma sostanzialmente il muoversi è una costante dei suoi video. Guarda tu cosa vado a notare? :-))



L’ironia del destino vuole che io sia ancora qui a pensare a te
nella mia mente flash ripetuti, attimi vissuti con te.
E’ passato tanto tempo ma tutto é talmente nitido,
cosÏ chiaro e limpido che sembra ieri...
Ieri, avrei voluto leggere i tuoi pensieri
scrutarne ogni piccolo particolare ed evitare di sbagliare,
diventare ogni volta l’uomo ideale,
ma quel giorno che mai mi scorderò
mi hai detto: “non so più se ti amo o no ... domani partirò
sarà più facile dimenticare... dimenticare...

... e adesso che farai?” Risposi: “io...non so”
quel tuo sguardo poi lo interpretai come un addio,
senza chiedere perché, da te mi allontanai
ma ignoravo che in fondo non sarebbe mai finita.

Teso, ero a pezzi ma un sorriso in superficie
nascondeva i segni d’ogni cicatrice
nessun dettaglio che nel rivederti potesse svelare
quanto c’ero stato male,
quattro anni scivolati in fretta e tu
mi piaci come sempre... forse anche di più,
mi hai detto: “so che é un controsenso ma
l’amore non é razionalità...non lo si può capire...”
ed ore a parlare, poi abbiam fatto l’amore...
ed é stato come morire... prima di partire.
Potrò mai dimenticare... dimenticare...

L’infinito sai cos’é? ... L’irraggiungibile fine o meta
Che… rincorrerai per tutta la tua vita,
“ma adesso che farai?... adesso io ... non so... “ infiniti noi
so solo che non potrà mai finire
mai ovunque tu sarai, ovunque io sarò
non smetteremo mai
se questo é amore ... é amore infinito



ALTRI LETTI E RILETTI DI OGGI





SAKINEH NON DEVE MORIRE


HOME PAGE clicca qui





3 commenti:

  1. Ciao Guardiano, era da un pò che te lo volevo dire !!!
    Suspance !!!
    Ma quando publichi un video nn potresti spegnere l'iPad perchè partono tutti e due e nn si capisce nulla...lo so lo sai...posso spegnerlo io... ma mi dimentico ...
    Besito
    P.S ma quei messaggi li hai poi cancellati o stai troppo impegnato ???

    RispondiElimina
  2. Guardiano distratto.........

    Provvederò al più presto, sorry, sorry, sorry.

    Per il lettore mp3, visto che già lo sai cosa devi fare...............

    Guardiano distratto e antipatico :-))

    RispondiElimina
  3. Chiedo scusa, non so se mi sbaglio, questa bella poesia mi pare che la avevo già commentata un giorno fa quando il clip non si poteva aprire.
    Buona giornata caro Guardiano.
    Tomaso

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.