11 mag 2011

CORTOMETRAGGIO - La pagella





Una regola non scritta della cinematografia dice "Se uno sceneggiatore, in vista del finale, ha portato il proprio pubblico prepotentemente ad immaginare la conclusione, si può stare ben certo che ci sarà il colpo di scena" e devo essere onesto,in questo caso me l'aspettavo.

Pur piacevolmente colpito dalla recitazione e dai dialoghi, immaginavo già qualcosa di sorprendente e quando sul sottofinale il bimbo dice "scappa" al padre, avevo creduto che al posto della pagella, vi fosse un dettagliato piano di fuga.
Niente di tutto ciò, addirittura invece qualcosa di più sorprendentemente banale e io qui davanti al monitor del pc che ho rosicato per non averlo intuito. 

Bello, mi è piaciuto, l'ho visto con gusto e sino in fondo.

Ah, questo cortometraggio fa parte di una serie di film che sono stati girati con la  collaborazione del gruppo Intesa San Paolo. Per la home page e gli altri film clicca qui

E poi dicono che le banche sono solo degli strozzini autorizzati, anche non solo, anche  :-))


PER ME  4 stelle su 5



E  ANCORA OGGI
 




SAKINEH NON DEVE MORIRE



Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.