17 mag 2011

I FILM CHE AMO - La sirenetta




I film non sono amati solo perché sono in grado di regalare un'emozione ogni volta che lo vedi, ma anche perché è stata un'emozione che ad essi si è legata indissolubilmente.

Questo film di animazione, è per me speciale per ben due motivi e seppure studiato per un pubblico infantile e femminile, io lo rivedo sempre con affetto.

Il primo motivo è banale (come me) e non ve lo dico, mentre il secondo è importante ed è legato ad un ballo sfrenato fatto con mia figlia, sulle note della canzone che segue.
Lei aveva 3 anni all'epoca e per me li avrà per sempre, ogni volta che sento queste note........

Infine una cosa che non ricordavo per niente e l'ho notata solo adesso che ho cercato  la locandina. A questa pellicola era abbinato un cortometraggio Disney, di cui trovate traccia sotto. 

Il titolo? Paperino Guardiano del faro. Perfetto..........

Le coincidenze non esistono, tutto torna. Siamo solo noi, che a volte non abbiamo la chiave  di lettura.






Paperino Guardiano del faro







E  ANCORA OGGI





SAKINEH NON DEVE MORIRE

7 commenti:

  1. ahahahahahah...simpaticissimo!!!..Ciao Paperino Guardiano del Faro...:-P...con affetto Grazia!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sa che ho fatto un guaio segnalando questa cosa :-))))

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah!!!!!!! certo che hai fatto un guaio,grazie per le risate , PAPERINO GUARDIANO del FARO ...abbracci ... Paola

    RispondiElimina
  4. TRATTO DA FACEBOOK

    Lunatica Vagabonda Mary

    ‎"Le coincidenze non esistono,tutto torna.S
    iamo solo noi,che a volte non abbiamo la chiave di lettura."
    caro Guardiano Paperino.. io questa tua frase te la rubo... perchè la sento fortemente mia... vicino al mio pensiero di sempre.. ;) un bacio e grazie per aver fatto un blog dove si ride e si riflette :)

    RispondiElimina
  5. Meno male che tra meno di una settimana tutti si saranno dimenticati di questo cortometraggio :-))

    RispondiElimina
  6. Cucuuuuuuuu..... vogliamo rinfrescarci le idee???!! ah ah ahahaha......

    Stella

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.