25 lug 2011

IO HO UN SOGNO





Per una di quelle incredibili coincidenze della vita, mentre un pazzo scatenato massacrava più di 90 ragazzi nella città di Oslo, io ero al telefono con una persona a me carissima e le dicevo:

"Ho paura di tutti coloro, che fermi nella loro convinzione, integralisti fino all'osso, non accettano il dialogo. I Bin Laden non sono solo mussulmani, ma anche cattolici o chiunque altro, che in nome della propria idea,è pronto ad uccidere"

Non è la prima volta che lo dico e non sarà nemmeno l'ultima, perché ho capito da tempo che l'ignoranza genera i mostri e di quelli ahimè non ci libereremo mai.

Chi non è capace di argomentare le proprie idee con il dialogo, le difende con la violenza e questa è la cosa peggiore che può fare un uomo, regredire allo stato di  animale.

Anzi, chiamarle idee è già tanto, perché le opinioni hanno di fondo un ragionamento e non delle farneticazione insensate, basate non si sa su quale idiozia.

Ho paura degli integralisti, di qualsiasi razza e specie, siano essi i appartenenti al KKK, ai gruppi neonazi, ai black block o ad Al Qaeda, io non vi vedo nessuna differenza, sono solo dei poveri pazzi scatenati, purtroppo per noi a piede libero.

L'uomo vero non usa la violenza per imporre le proprie idee, arrivando a ferire o uccidendo un'altro uomo, l'uomo vero è coraggioso, che usa l'arma più potente che ha in proprio potere per ridurre al silenzio chi lo avversa, la parola.








E  ANCORA OGGI






SAKINEH NON DEVE MORIRE


1 commento:

  1. Il sogno di Martin Luther King che bel discorso...che bel sogno, e che bella realtà potrebbe essere se germogliasse nel cuore di tutti i capi di Stato, allora potremmo cantare grazie Dio siamo liberi finalmente!!!!!

    nonnina

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.