21 lug 2011

NEWS - Era scontato





Da il  Sole24ore.it del 18 Luglio  2011 di Nicoletta Cottone



Via libera definitivo del Senato con voto bipartisan al ddl che fissa limiti agli sconti sui libri: 15% sui prezzi di copertina, che si può arrivare al massimo al 25% in caso di campagne promozionali realizzate dagli stessi editori. Promozioni della durata massima di 30 giorni. Le nuove norme si applicheranno a partire dal prossimo 1° settembre. È anche previsto che il prezzo di vendita dei libri sia «liberamente fissato dagli editori».
Secondo Ricardo Franco Levi (Pd), primo firmatario del provvedimento che disciplina il prezzo dei libri, «la legge rappresenta un punto di equilibrio tra le esigenze degli editori, dei librai e dei consumatori ed è il frutto di un ascolto lungo ed attento di tutte le parti e di tutti gli operatori, i più grandi come i più piccoli, e di un tenace lavoro parlamentare che ha permesso di portare ad un consenso unanime tanto alla Camera quanto al Senato».


Per continuare la lettura  clicca qui 




E  ANCORA OGGI





SAKINEH NON DEVE MORIRE

1 commento:

  1. Visto chi è il padrone della più grande casa editrice italiana, mica mi ha sorpreso questa notizia............

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.