22 gen 2022

TUTTA COLPA DELL'ODIO




    Il 5% degli uomini sono quelli decenti.


    Questa è un'affermazione davvero molto semplice, fatta poi da un uomo raggiunge immediatamente ed in maniera facile il suo scopo, creare una sorta di affinità e di empatia tra tutte le colei che l'ascoltano (tutte le donne che stanno vedendo il film) e la trama della pellicola. A quel punto il gioco è fatto e la storia si può sviluppare facilmente.

    Sia ben chiaro, il film si lascia vedere, ha degli spunti interessanti, ha meritato comunque di avere un seguito, seppure in forma di serie TV, ma così è  davverovincere facile ed è un pò il gioco con il quale gli Heathers e chi crea fake news utilizzano per guadagnarsi like ed entusiasmi sui social.

    Creare uno pseudo nemico comune, l'uomo nella circostanza, unisce gran parte della platea all'ascolto e la rende partecipe della storia, quasi la trascina come una singola grande entità lungo tutta la storia, perché poi sostanzialmente ogni donna ha avuto a che fare con delle delusioni e ritrova in quella descrzione un tipo di uomo in parte simile a chi l'ha ferita e anche chi non si è affrancata da quel legame, resta insoddisfatta e quindi viene ancor più trascinata e coinvolta nel film.

    Lo stesso succede con l'odio da tastiera, è facile creare un nemico che non si può difendere, perchè se invece di attaccare un singolo, si prende di mira un'entità per certi versa astratta, che ha avuto degli appartenenti che ha commesso gravi errori, non viene difficile riscuotere dei consensi. I politici sono tutti ladri, il vaccino non è poi così sicuro, la polizia non ci difende, la Salerno Reggio Calabria non è finita, gli uomini fanno tutti schifo, i preti sono tutti pedofili etc etc. Facile sparare nel mucchio, dove qualche situazione eclatante ha creato lo scandalo e vinco facile, ma in realtà non è così.

    L'autostrada del mediterraneo non è affatto male, anzi per essere gratuita è davvero notevole, se tenete poi conto delle difficoltà che si sono riscontrate per realizzarla, prima di criticarla studiatela (clicca qui). 
    I politici non sono tutti ladri!!!!! In realtà io sono convinto che loro, come tutti gli esseri umani, fanno i propri interessi, ma sfido chiunque di voi a fare solo il bene pubblico ed in maniera disinteressata potendo ricoprire quel tipo di ruolo e se qualcuno si azzarda a dire il contrario, sappiate che il naso vi sta crescendo come novelli Pinocchio e d'altra parte non vedo quasi mai nessuno che li condanna pubblicamente facendo nomi e cognomi in maniera circostanziata, ma vedo tante persone che li cercano per tutti gli aiuti del caso. 
    Pensateci, milioni di ecclesiasti e 100 o 1000 casi di pedofilia che fanno storia, ma non se analizzate il complesso essi non scalfiscono nemmeno la scorza delle cose buone che fanno tutti gli altri in giro per il mondo, missionari al servizio degli ultimi e preti di frontiera. 
    Ed infine non sto qui a  perdere tempo per difendere il vaccino e le forze dell'ordine, vi invito a fatr una seria analisi di coscienza e guardate i numeri che li riguardano e solo dopo chiedetevi quanto staremmo peggio senza di loro che ci proteggono.

    Gli uomini? Siete davvero così convinte che solo il 5% degli uomini siano quelli decenti? Non penso. Credo che la vita ci abbia delusi, tutti, donne ed uomini e sono convinto che a volte le illusioni ce le siamo creati noi, da soli, vedendo colori lì dove c'erano solo tonalità di grigio, salvo poi riversare sugli altri la colpa delle nostre illusioni e speranze. Perché spesso ci perdiamo nel bello, nella novità, nell'entusiasmo, salvo poi non avere il coraggio di fare quel passo indietro necessario quando ci rendiamo conto che sbagliamo, restando incatenati in storie che che ci feriscono costantemente, di cui diamo la colpa agli altri. Perchè pensateci un attimo, lo stesso monologo può essere ribaltato come genere e riguardare le donne sortendo lo stesso effetto o pensate che la totalità del genere femminile è come Santa Maria Goretti agli occhi degli uomini e anche delle atre donne? Se proprio vogliamo dirla tutta.

    Eccomi quindi alla conclusione. Sparare nel mucchio senza mirare, ma puntando al corpaccione è facile, creare odio o comunque un sentimento di diffidenza generalizzato è un'operazione davvero semplice, ma chi ha gli elementi per comprendere che la verità può essere altra ed una testa per pensare non solo non dovrebbe alimentare questi sentimenti, ma altresì dovrebbe spendere per aiutare a capire chi ha meno elementi per farlo. Lo so da me che è un'utopia, ma io non mi rassegno a pensare che  questo sia il tempo degli odiatori, io sono dell'idea di De Crescenzo, che dobbiamo essere uomini d'amore.







    P. S.  Ogni uomo che in qualche modo vi piace e vi affascina, quando lo conoscete lo collocate in quel gruppo chiamato cinquepercento, la frequentazione casomai lo fa scivolare nelle quotazioni, forse dovreste iniziare a capire che non esiste l'uomo perfetto (nè la donna perfetta, nemmeno chi  mi sta leggendo lo è), ma esiste la volontà di amarsi ed è solo quella che fa la differenza, per uomini e donne.


Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.