14 feb 2022

TUTTO PER ME




    La difficoltà di avere una buona ispirazione, non è in quello che si scrive, ma in quello che si prova quando lo si fa, perchè seppure è vero che le parole sono infinite esse stesse sono allo stesso tempo ormai finite, perchè ormai utilizzate da tutti in ogni modo possibile. Abusate, vilipese, quasi stuprate, perchè utilizzate da chi non le conosce, non le ama, da chi non ha nessuna coscienza del loro significato, arma per offendere e non più mezzo di comunicazione, ecco a questo punto la vera differenza è appunto in ciò che ci spinge a scrivere. l'ispirazione e chi la suscita.

    Io non so se sono tornato, come Guardiano intendo, ma di certo avevo la voglia e la necessità di fermare nel tempo e nello spazio i versi che seguono e seppure mi ritrovo a ribadire per la miliardesima volta che non sono un poeta, per me questi righi sono importanti, perchè figli della voglia prepotente di comunicare questa mia ispirazione a chi mi legge e soprattutto a chi è dedicata;



Ti sento addosso, delicata,

come una bianca camicia che mi abbraccia dolcemente

e così semplicemente, mi rendi migliore

perché come avvinto tra le tue braccia,

ritrovo finalmente la perduta serenità negli anni;




Sei acqua di mare,

che bagna i miei piedi in un'assolata giornata di inverno,

capace di regalarmi brividi sempre nuovi, 

anche se avvolti da antiche emozioni

perché hanno il sapore dolce ed amaro della tua pelle della tua schiena;




Sai essere ghiaccio bollente,

che brucia di gioia assoluta nelle vene.

Sei passione che mi nutre,

cibo irrinunciabile,

infinito ardore in ogni istante del nostro tempo;




Come una musica che mi nasce dentro,

io non ti sento, ma ti vivo in maniera naturale

lasciandomi cullare da questa melodia unica,

cucita con le note della tua voce,

torrida come solo le tue labbra innamorate sanno essere;




Sei il solo pensiero scolpito nella mia memoria,

ogni volta che mi sento solo,

perché sei l'amore da cui voglio tornare,

da quando ho deciso che tu sarai la mia metà migliore,

per tutto il mio per sempre.

 


Tu sei tutto per me.



Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.