Pagine



MI PRENDERO' CURA DI TUTTI I TUOI SOGNI


RINASCITA






Dal giorno in cui questo blog è nato sono passati solo sette anni, però il mondo era davvero molto diverso da come lo stiamo vivendo. I semi della rivoluzione tecnologica nella quale siamo immersi erano già stati piantati, ma i primi frutti erano a disposizione di pochi. 

Pensateci, Facebook, twitter, instagram, tutti questi social network esistevano già, ma erano per lo più limitati nell'uso, anche perché richiedevano essenzialmente un PC. Era davvero difficile trovare la massaia o il professionista cinquantenne intenti a pensare cosa inserire sul proprio profilo. Oggi no, oggi possiamo postare, taggare, inserire foto e condividere video praticamente ovunque e questo grazie agli smartphone che all’epoca erano rari.

Ecco, io me li ricordi quei giorni, quando con un PC, un cavetto di 5 mt e un cellulare usato come modem, davo vita a questa mia isola, dando ad essa un senso simile a quello che hanno ormai la stragrande maggioranza delle bacheche di FB. Quell’intuizione aveva uno scopo, un fine, creava attenzione, oggi è irrimediabilmente fuori luogo e sempre e comunque in ritardo, praticamente inutile.
Interpretata così la situazione ha quindi ben poco senso tenere in piedi la baracca, perché di soddisfazioni me ne sono tolto, perché così non rovinerei il tutto e comunque uscirsene dopo un milione di pagine visitate può essere pur sempre annoverato come un successo.

C’è però qualcosa che sui social network non troverete mai e invece potrebbe dare un senso ed uno scopo a questo mio spazio, parlo della mia fantasia che prende vita sotto forma di racconti e quando avrà di nuovo un senso, anche quello di poesia.

Ecco quindi il motivo della “Rinascita “, da oggi questo sarà ancor di più il mio blog, il mio spazio esclusivo, il canovaccio su cui appuntare i miei voli pindarici e pazienza se non ci sarà più nessuno a visitarmi, qui continuerò a divertirmi scrivendo e condividendo le mie follie con chi le vorrà leggere.

Vi preannuncio che un racconto è già pronto e sto iniziando, dopo una fase di studio e di ricerca, la scrittura di qualcosa di lungo e complesso, che spero vi piacerà.


Il guardiano




Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.