Per chi conosce questo blog, leggendo il titolo di questo post, sa già che in qualche modo sto per parlare del mio primo racconto più lungo di un semplice capitolo, quello che in qualche modo ha segnato uno spartiacque nel mio modo di scrivere ed approcciare l'ispirazione, l'ultimo mio scritto "da grezzo imbrattatore di pagine web" e allo stesso il primo da narratore di storie.
Sono molto affezionato a quel racconto, anche se rileggendolo nel corso di tutti questi anni, mi sono sempre detto che in qualche modo avrei dovuto migliorarlo, che mi sarei dovuto impegnare per scriverlo meglio e far venire così a galla la bellezza che nasconde in se. Ora è arrivato il momento.
Ho trovato qualche giorno fa il volantino di un concorso letterario, dove chi aveva un libro in un cassetto, poteva provare a farselo pubblicare in ebook o addirittura in cartaceo, con la messa in vendita dello stesso presso tutti i punti Autogrill d'Italia, sponsor dell'iniziativa.
Mi sono così subito consultato con una persona di cui mi fido, abbiamo valutato le possibilità e alla fine ha convenuto con me che probabilmente questa è la mia opera che più si presta a diventare qualcosa da mandare alle stampe. Tenete infatti presente, che un romanzo ha comunque delle dimensioni minime da rispettare ed ovviamente quel racconto non le ha, ma le può assumere.
Ed allora io ci provo, già dai giorni scorsi lo sto rileggendo con calma ed attenzione, sto immaginando le possibili migliorie da apportare, lo sto adattando al mio attuale stile di scrittura e sto anche immaginando nuovi percorsi, per arrivare poi alla tanto agognata alba.
Questo comporterà, probabilmente, che tra qualche giorno lo metterò in modalità bozza e non sarà più reperibile sul web, almeno per un pò (fino a quando mi comunicheranno che sono solo un povero illuso e che il mio di scrivere non vale nulla), a quel punto tornerà on line la vecchia versione e pubblicherò la nuova.
Speriamo bene