5 dic 2017

HOW I MET YOUR MOTHER



Questa è una serie Tv girata tra il 2005 ed il 2014 (capirete poi il senso della mia precisazione) e mi ha sempre incuriosito ed affascinato. 

La trama è abbastanza semplice. Racconta la vita di questi cinque amici in una New York di inizio millennio e soprattutto è imperniata sulle vicissitudini sentimentali di Ted, un architetto che crede ancora nel vero amore. Il titolo è quello dell'escamotage creativo che ha permesso la sua produzione, Ted, ad un certo punto della sua vita, racconta ai figli come ha conosciuto la loro madre. Idea semplice, ma geniale allo stesso tempo.

Ho raccontato tutto ciò, perchè era necessaria una breve introduzione per farvi meglio comprendere il post. I fatti che mi hanno spinto a scrivere queste righe, prendono spunto dall'ultima stagione, che ho recuperato online. Non l'avevo mai vista ne su Sky ne su Mediaset,  ed ero curioso di sapere come finiva, le attese non sono andate deluse. 

Il sotto finale dell'ultima puntata, quello che ho inserito in testa al post, è probabilmente una delle sequenze più romantiche che riesco a ricordare, avendo come riferimento delle sit com e mi ha emozionato sin quasi alle lacrime, credo di non aver pianto davvero per pochissimo (ma so anche che non faccio testo, sono facilmente emozionabile). 

In quel momento mi sono deciso a cercare lo spezzone che avevo appena visto, per condividerlo con voi. Non è stato facile, non esisteva su youtube il filmato. Allora ho dovuto fare da me, l'ho registrato grazie ad un'applicazione dello smartphone e poi ho dovuto effettuare un montaggio delle scene. Un'operazione abbastanza lunga e laboriosa, che però mi ha permesso di scoprire un particolare che mi era sfuggito e che mi ha fatto anche capire cosa mi aveva inconsciamente emozionato.

Ad un certo punto Ted "ha ringraziato Dio, ogni Dio esistente, che esistito e che esisterà, per aver visto quella bellissima ragazza sulla panchina di un treno...... "

Ecco, la storia che già mi piaceva di suo, stava finendo con delle parole  simili a quelle che io avevo usato anni prima (2009) rendendomi in un certo modo ancor più partecipe (immeritatamente) di quanto avevo visto.

Ed allora oggi, ben otto anni dopo il mio primo grazie di esistere, voglio pubblicare questo video, con la speranza che ci sia sempre qualcun'altro al mondo che si senta in dovere di ringraziare Dio per il proprio amore, per la propria donna, per ogni donna che solca la faccia della terra, perchè niente di più bello è stato creato e nulla sarà mai così splendido.

Dedicando tutto ciò, a quegli occhi, che ancora oggi non sanno e non hanno ancora ben capito quanto sono in grado emozionarmi. Grazie di esistere





Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.