28 feb 2018

50.000




Una cosa che accomuna tutti i blogger, di qualsiasi livello e di qualunque tipo, nel bene e nel male, è quello sguardo che diamo quotidianamente alle statistiche che riportano il numero di singole pagine visitate. E' una sorta di appuntamento, tipo quello che le vere star televisive hanno con l'auditel. 

Qualcuno lo fa per calcolare l'importo preciso dei soldi che gli arriveranno grazie alla pubblicità che ospita, qualcun altro per alimentare il proprio ego, qualcuno infine lo fa per valutare se ciò che scrive è realmente apprezzato.

Grazie a quello sguardo, dal quale ovviamente non mi astengo, su questo spazio ci siamo ritrovati a festeggiare molti traguardi che ho raggiunto. Il primo era relativo alle 10.000 pagine totali e sono state una davvero una gran bella emozione, poi nel tempo si sono susseguite le 100.000, le 500.000 ed infine il 1.000.000 e ricordo come se fosse adesso le persone a cui ho "permesso" di potersi vantare di quel primato. In questo momento, mentre vi scrivo, il totalizzatore (che potete ritrovare in fondo al blog) dice 1.121.223.

Premesso ciò, vi sembreranno quindi strano il titolo e la gif che urlano 50.000????? Che senso ha ricordare le 50.000 pagine visitate, se questo evento risale ad almeno 8 anni fa? Ecco, il motivo è di quelli importanti e che a mio modesto avviso va festeggiato. In questo strano mese di febbraio (il mese più corto dell'anno e lo sottolineo con forza, un mese di soli 28 giorni) il mio blog è riuscito a superare per la prima volta nella sua storia 


le 50.000 singole pagine visitate in un solo mese solare



Lasciate che me ne vanti, è per me un piacere ed un momento di puro godimento, al quale non credevo sarei mai arrivato, non credevo che avrei toccato mai più queste vette, anche perchè il precedente record risale al dicembre 2011 ed era di 49.172 pagine, ma appartiene ad un'era diversa, ad una gestione diversa, ad un mio modo diverso di fare il blog. Oggi sono meno presente, meno spasmodico, meno ossessivo, ma ho ripreso a pubblicare e questo ha pagato. Infatti, dopo anni di stanca, dal settembre dello scorso anno ci sono di nuovo e questa mia partecipazione, unita ad un archivio importante, ha fatto si che si siano riaccese le luci della ribalta su questo blog, fino al raggiungimento dello straordinario obbiettivo di oggi.

Sono felice, orgoglioso, vi ringrazio tutti e spero di continuare così, con le idee che hanno preso corpo e quelle in divenire, con i racconti che sto scrivendo e le mie elucubrazioni, che continueranno a trovare spazio su questo mio, su questo vostro spazio.

Grazie a chi mi ha spinto a tornare, grazie a chi mi ha saputo aspettare e grazie a chi mi ha conosciuto solo in questi mesi e mi ha condiviso a tal punto che il blog è tornato ad essere popolare, come mai lo era stato prima in realtà.

Grazie



Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.