21 nov 2014

LA LEGGENDA DEL PANE





Mi sono sempre chiesto come fosse stato "scoperto"  il vino e chi aveva avuto l'intuizione che ci ha portato alle creme, ma soprattutto il pane, che è figlio di un processo complicato e articolato, il pane com'è nato? 

Oggi ho trovato casualmente questo video e ho capito, se mai avessi avuto bisogno di una conferma ciò, che Giorgio Faletti era davvero un grande. 

18 nov 2014

IL POSTINO - Le metafore





Come ho avuto modo di dire a chi mi "ha regalato" questo video su facebook, io ho un approccio molto problematico a questo film, ritengo che in qualche modo abbia contribuito ad uccidere Massimo Troisi, che ha rimandato la sua necessaria operazione al cuore, per terminare le riprese. 

Purtroppo è morto il giorno dopo.

Però mi sono commosso, però ho pianto, però ho riascoltato quei passaggi sulla poesia, che sono il mio modo di intendere la stessa e mi sono sentito male e mi sono sentito bene.

Io non so se sono capace di "metaforare", se sono mai stato capace di trasmettere ciò che sento, se in realtà sono mai riuscito a scrivere due versi in grado di emozionare, di trasmettere, ma di certo il mio approccio alla poesia è quello che Noiret / Neruda ci lascia alla fine del video.

Grazie 






IL MIO MONDO - Claudio Baglioni





 Mio mondo è cominciato in te 
La mia notte mi verrà da te 

Un tuo sorriso ed io sorridero'
Un tuo gesto ed io piangero'






17 nov 2014

COM'È BELLO FAR L'AMORE...





L'articolo che segue, basandosi sugli studi di una sessuologa americana, indica, quelli che a suo dire sono i dieci luoghi più interessanti dove fare l'amore, per dare un po' di pepe al rapporto. 

Restando fermo nell'idea che il luogo migliore è dove si ha voglia, nel momento in cui si ha voglia, trovo interessante averne "conlezionato" già 6, dichiarando sin d'ora che non mi interessa fare il pieno, in un cimitero non ci tengo proprio. 

5 nov 2014

AVVISO AI NAVIGANTI 1/2014








Vorrei spiegare cosa accade tecnicamente a chi, con un cellulare Android, si appresta a visualizzare un video dal mio blog.

Se l'accesso avviene dopo aver cliccato sul post in Facebook, quest'ultimo apre un proprio programma di navigazione internet che mostra il vuoto assoluto. E' un difetto o forse un problema indotto volontariamente da Facebook stesso, perchè trattasi semplicemente di un discorso di mancato incasso pubblicitario.

Altri browser mobile, invece, a volte non riconoscono il formato del video e quindi chiedono un plug in da scaricare, ma inesistente al momento e anche qui, nulla è imputabile al sottoscritto.

Lo so che il blog nasce per comunicare e oggi la cosa dovrebbe essere soprattutto mirata alla mobilità, agli apparecchi smartphone, ma se tecnicamente la cosa non è possibile, per deficienze altrui, io non ho i mezzi a disposizione per rimediare e quindi, oltre che a dolermene, non posso fare altro.

Guardiano ipertecnologico



4 nov 2014

CONVERSAZIONE CONFRONTO CONNESSIONE





Ho visto questo video, grazie al mio aggregatore di notizie e ho pensato di proporvelo perché a me è piaciuto moltissimo. 

Spero gradirete