Pagine



MI PRENDERO' CURA DI TUTTI I TUOI SOGNI


MI VERGOGNO




Ci sono dei momenti, come questo, in cui mi vergogno di essere uomo, di essere sulla faccia della terra, di essere sulla faccia di questa terra, di vivere in compagnia di miliardi di esseri umani strnz come me.

Mi vergogno perché una bambina di 4 anni si sente nelle condizioni di dover avere paura, quando poi dovrebbe pensare solo a giocare e crescere serena. Mi vergogno perchè la stessa bambina sa cos'è la guerra, la fame, la sofferenza, il dolore, ed ha paura e noi qui ci preoccupiamo del superfluo, a volte ,. spesso, solo del superfluo del superfluo.

Mi vergogno perché di queste vicende con facilità ce ne laviamo le mani e la coscienza con un'alzata di spalle, con un sms, spesso anche non facendolo, perché tanto poi i soldi vanno a qualcuno che se li ruba e lei intanto resta lì a provare paura di fronte ad una macchina fotografica.

Mi vergogno, perché il mio problema, ogni mio problema, di fronte alla sua paura di non arrivare a domani è ridicolo, perché io ho 46 anni e lei ne ha solo 4 ed ha visto morire tanta più gente di quanta io non sono in grado d immaginare e così il valore che dà ad ogni singolo respiro è qualcosa che io non capirò mai.

Mi vergogno e non mi vergogno a dirlo, forse dovremmo vergognarci un pò tutti di più, perché probabilmente così che la piccola Hudea e tanti suoi coetanei possano avere una speranza di vita migliore, perché il nostro senso del ridicolo possa aiutarci a crescere meglio e poter far fare lo stesso poi a loro.


Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.