Tante sono state le cause che hanno concorso al mio silenzio e tanti sono i motivi che mi spingono a ritornare, qui su quest'isola. Avevo preparato le zattere in stile lost per trasbordare tutti o quasi altrove, ma alla fine sarebbe stata una resa vigliacca, un codardo nascondersi, meglio evitare.
E quindi rieccomi, con minore frequenza forse, con chissà quali stimoli o quali spunti, ma ancora e di nuovo qui.
Accettami per quello che sono naufrago che mi hai atteso e incitato a tornare (uso il singolare solo per pudore, ma siete stati in tanti a spronarmi). Porta pazienza se non sarò "bravo" come prima, devo riprendere la mano e perdonami le incertezze e gli orrori lessicali, spero di recuperare i miei livelli, quelli che hai imparato nel tempo ad apprezzare.
Il guardiano non è morto, è anzi sopravissuto a un'onda gigante che lo ha inghiottito e quasi affogato, ma poi chissà perchè anche lei non mi ha ritenuto degno di tenermi con se e mi ha risputato su questa riva e adesso sta a te sopportarmi di nuovo.
Chissà quanta pazienza avrai?
bentornato...è bello rileggerti...
RispondiElimina...non siamo noi ad aver bisogno di pazienza,perche' e' un piacere se non fosse cosi' non torneremo;di pazienza ne deve far scorta il guardiano perche' deve sopportare tutti i nostri commenti! :P ben tornato
RispondiElimina