24 ago 2009

IL GUARDIANO DEL FARO

Qualcosa, forse tanto è cambiato in questi mesi di mia assenza forzata, volontaria, necessaria. Le pile andavano ricaricate, il lavoro ha subito dei drastici cambiamenti in tutto questo tempo e anche le mie abitudini sono variate.
Tante sono state le cause che hanno concorso al mio silenzio e tanti sono i motivi che mi spingono a ritornare, qui su quest'isola. Avevo preparato le zattere in stile lost per trasbordare tutti o quasi altrove, ma alla fine sarebbe stata una resa vigliacca, un codardo nascondersi, meglio evitare.
E quindi rieccomi, con minore frequenza forse, con chissà quali stimoli o quali spunti, ma ancora e di nuovo qui.
Accettami per quello che sono naufrago che mi hai atteso e incitato a tornare (uso il singolare solo per pudore, ma siete stati in tanti a spronarmi). Porta pazienza se non sarò "bravo" come prima, devo riprendere la mano e perdonami le incertezze e gli orrori lessicali, spero di recuperare i miei livelli, quelli che hai imparato nel tempo ad apprezzare.
Il guardiano non è morto, è anzi sopravissuto a un'onda gigante che lo ha inghiottito e quasi affogato, ma poi chissà perchè anche lei non mi ha ritenuto degno di tenermi con se e mi ha risputato su questa riva e adesso sta a te sopportarmi di nuovo.
Chissà quanta pazienza avrai?

2 commenti:

  1. ...non siamo noi ad aver bisogno di pazienza,perche' e' un piacere se non fosse cosi' non torneremo;di pazienza ne deve far scorta il guardiano perche' deve sopportare tutti i nostri commenti! :P ben tornato

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.