23 gen 2015

2009 - 2014







Sono passati 6 anni da quando una mattina di pomeriggio (???) diedi inizio a questa mia avventura chiamata "Il guardiano del faro"  e mi sorprende ancora il modo e la facilità con la quale sono riuscito in tutti questi anni nell'impresa di inventarmi sempre nuove e diverse idiozie, ammantate di un alone di interesse tale, che mi hanno portato ad entrare nella vita e nel mondo di tantissime persone. 

Infatti, questo mezzo che nasce come spazio di aggregazione, alla fin fine posso dire che ha centrato l'obbiettivo, perché ha messo in comunicazione tra di loro persone, che forse non avrebbero mai avuto un altro punto di interesse in comune e che invece si sono conosciute grazie a questo blog. Se la mia fosse stata una mission, potrei essere orgoglioso del fatto che l'ho centrata, ma a ben vedere questo blog con il tempo è diventato ben altro.

Con il tempo ha cambiato pelle ed è divenuto un mezzo di espressione e di opinioni, un modo di intendere la vita, la possibilità di poter esprimere in ogni istante ciò che sono e soprattutto ciò che sento, ciò che siamo e sentiamo. Qui ho conosciuto persone che spero non usciranno mai dalla mia vita, persone a cui tengo in particolar modo, persone verso cui provo sentimenti fortissimi che mi regalano emozioni intense.

Questo spazio è mutato nella sostanza, attraversando e riportando qui, su queste pagine, i miei cambiamenti, ed è giusto di tanto in tanto dare una nuova impaginatura a tutto ciò. Oggi, dopo tanto tempo, grazie alla solitamente splendida Lucia di Grafic Scribbles è giunto il momento di dare il senso e corpo a questo nuovo cambiamento.

Non ripeto i complimenti a Lu, che li merita, solo perché li ho già usati tutti quando nel passato, devo però ammettere che riesce sempre a meravigliarmi e ad emozionarmi, quando mi mostra il suo splendido lavoro finito. Grazie.

Ora ho un vecchio/nuovo spazio su cui esprimermi, speriamo di esserne degno.

4 commenti:

  1. ....grazie a te...è sempre un piacere Guardiano! :)

    RispondiElimina
  2. Ecco adesso ho veramente la sensazione che il Blog del Guardiano del Faro sia tornato. Nuovo sfondo che da un senso di rinascita.

    RispondiElimina
  3. Scusate, mi fanno notare che non ho firmato e sappiamo che qui è un errore gravissimo.
    Kiksister

    RispondiElimina
  4. Complimenti! Molto bello! Vedo che l'azzurro domina sempre e comunque. È come un segno caratteristico. Mi piace! Buon proseguimento, Guardiano!
    Rosa

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.