30 dic 2015

LA DIREZIONE





Ho sempre provato una sana invidia verso coloro che sanno con precisione cosa vogliono e quale direzione intendono dare alla loro vita. La certezza del domani è per me qualcosa di sconosciuto e non per una mia forma di atavica indecisione o insicurezza, ma perché, pur conscio di dove voglio indirizzare i miei giorni, amo lasciare al caso, alla fatalità, all'imprevisto imprevedibile il suo spazio.


Conscio del fatto che ormai ho visto molti capodanno e che quindi quello che ci apprestiamo a vivere è solo l’ennesimo, perlomeno per il sottoscritto sarà molto particolare. Infatti mi scade un contratto di lavoro e mi sono categoricamente rifiutato di rinnovarlo, per motivi che nono sto qui a spiegare, ma che nel frattempo mi hanno spinto sino ad un punto che non auguro a nessuno di vivere, ed ecco che qualcuno penserà che possa essere un inizio di anno grigio, triste, mesto, ma vi assicuro che per me non è e non sarà così.


Non lo è perché ci sono arrivato volutamente sin qui, non lo è perché si chiude una porta e spero si spalanchi un portone, non lo è perché un vecchio amico (il guardiano) è tornato a farmi compagnia, non lo è perché ho una meta, anche se non conosco il viaggio che farò per raggiungerla, ma soprattutto non lo è perché inizia un nuovo anno e non si può e non si deve essere pessimisti.


Quindi, ciò che io auguro a voi che leggerete questo post, non è semplicemente un buon anno, ma spero per voi che un sorriso leggero, sincero, profondo e sereno si possa disegnare sulle vostre labbra il 1° gennaio e possa albergare su di esse spesso e volentieri durante il prossimo anno.



2 commenti:

  1. Carissimo, (il mio naso si sta allungando, finalmente! Lo so manca il verbo, ma in questi due vocaboli tu saprai leggere un intero romanzo.
    Kiksister

    Ti auguro un anno migliore di questo per la tua testa, un anno tranquillo;ma spero che il portone si spalancati al più presto per la tua tranquillità totale.
    Chicca
    Bentornato, Guardiano.
    Uvsdoc

    RispondiElimina
  2. Che dire Guardiano, uno dei buoni propositi che volevo augurarti era proprio questo, rileggerti nuovamente! Felice che tu sia tornato! Ti auguro un Sereno 2016. Un grande abbraccio. Grazia

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.