12 gen 2018

SE POTESSI







Avete mai fatto quel giochino facile facile 'se potessi tornare indietro nel tempo e correggere un solo errore della mia vita, farei.....' no? Provateci...

A me è capitato di proporlo, di tanto in tanto e sapete una cosa, il filo conduttore di tutte le risposte che ho ricevuto era comunque legato ad incontri, a scelte, a situazioni che avevano a che vedere con altre persone, ma senza che nessuno facesse un minimo accenno ad un minimo di autocritica.

In buona sostanza i rimpianti, tutti i rimpianti delle persone che ho invitato a giocare, ruotavano intorno a circostanze che imputavano ad altri e questo sostanzialmente è grave, perchè vuol dire che non ci riteniamo in grado di indirizzare il nostro destino, che ci vediamo come dipendenti delle altrui scelte, che sostanzialmente non ci sentiamo felici del nostro presente, soltanto perchè è colpa di...

Probabilmente è così, forse no, non lo so, non ho la risposta per le vite altrui, posso solo pensare alle mie di circostanze, alle mie di scelte, a ciò che mi ha portato ad essere la persona che sono e onestamente credo nessuno ha mai avuto il potere di rendermi peggiore o migliore di quello che sono oggi. Sono il padrone dei miei errori, il solo responsabile delle mie cazzate, con la sola scusante, che mai, mai, mai ho avuto intenzione di far male qualcuno.
Per fortuna.

Ah, una cosa, vi devo ancora, la mia di risposta alla domanda, l'ho trovata qualche giorno fa e sarà  la mia risposta per sempre.


Avrei voluto far capire ad una donna quanto fosse importante per me, ma soprattutto non avrei mai voluto commettere l'errore che me l'ha strappata via, perchè con lei se n'è andato il mio cuore, che ancora le appartiene.








Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.