3 dic 2009

LA MIA ROSA


Ci sono attimi, della storia minima di questo blog, che non erano entrati a far parte dell'archivio, perchè non avevo provveduto a salvarli o anche perchè non erano stati inseriti tra i post, ma solo tra i box laterali.
Ho ritenuto però, che avendo comunque avuto una loro valenza, era il caso di cercarne le tracce e adesso che li ho ritrovati, li inserisco qui, per fermarli così non solo nella memoria di chi frequenta l'isola da sempre, ma anche in quella dei nuovi amici che giungono qui da Facebook e che non possono sapere di ciò che c'è stato in passato.
Spero che la cosa riesca un'operazione gradita ai nuovi e ai vecchi naufraghi.


LA MIA ROSA


E le tue parole sono ancora dentro di me,
incise sul mio cuore,
pietra tombale per un amore, che in te non è mai nato.

Rivedo ancora il sorriso che non mi hai mai mostrato,
quegli occhi, dove avrei voluto affondare i miei,
ed è come se non ti avessi mai detto addio.

Avevo visto colori, li dove dipingevi tutto di grigio,
sei stata un’illusione per me, che ti ho vissuta
senza mai davvero averti, una fantasia solo mia.

E anche se ho aspettato invano che spuntasse,
non potrò cogliere mai quel fiore che chiamavo come te,
quell’amore a cui avevo dato il tuo nome.




9 commenti:

  1. guardiamo caro, una bellissima poesia ma dedicato ad una persona che non ti ha saputo comprendere...era cieca...non ha saputo vedere nella tua anima...non c'è peggior sofferenza di un amore non corrisposto...sai cosa ti dico?...cambia fiore...la rosa è la regina dei fiori e ha le sue spine...se non la cogli nel modo giusto punge...e tu ahimè ti sei punto...

    RispondiElimina
  2. Alba, io non credo che lei fosse cieca, la storia è diversa e ci sono situazioni che non vanno dimenticate, le cose devono essere contestualizzate per essere capite.
    E' giusto così, sono state giuste le sue scelte e il mio rispetto per lei rimane immutato.
    La bellezza della rosa è anche nelle spine e se non ci pungessimo di tanto in tanto, non riusciremmo ad apprezzare le gioie quando ci capitano.
    La mia rosa è e rimarra una pagina fondamentale della mia vita, non una passante, ma una donna che comunque mi ha segnato e alla quale vorrò bene, per sempre.
    Oltre nn mi è concesso, oltre non posso.
    Ora però vorrei evitare di toccare di nuovo l'argomento, avevo promesso a una persona che lo avrei fatto e mi preme mantenere questa promessa, vorrei che per tutti fosse così, ho ripubblicato la poesia per gli amici di Facebook, non per toccare di nuovo l'argomento.

    RispondiElimina
  3. L'amore idealizzato è sempre quello più bello, proprio perchè nn fissuto ! Rimarrà per sempre un bel ricordo ! Cmq concordo con alba , nel giardino ci sono tantissimi fiori che prima o poi spero attireranno la tua attenzione !! un beso

    RispondiElimina
  4. Nell'amore infelice la poesia ha trovato da sempre l'oggetto del suo felice amore.
    (Søren Aabye Kierkegaard )
    Casca a proposito !! smack

    RispondiElimina
  5. Volevo ringraziarti pubblicamente per il bellissimo regalo ricevuto oggi. Mi riservo di farlo anche in privato.
    Con affetto
    MG

    RispondiElimina
  6. E' stato bello sapere che hai gradito la sorpresa, ancor di più il fatto che tu abbia deciso di usare questo mezzo per farmelo sapere.

    LA VITA E' FATTA DI MILIONI DI RESPIRI CHE SI SUSSEGUONO, MA RICORDEREMO PER SEMPRE I MOMENTI IN CUI CI SARA' MANCATO IL FIATO, L'ISTANTE IN CUI HO LETTO IL TUO COMMENTO E' TRA QUESTI.

    Spero che questo possa essere la solida base per una sincera amicizia.

    RispondiElimina
  7. direi che ci sono buone possibilità :-)

    RispondiElimina
  8. Bellissima, non la ricordavo più! 😁 Buonanotte Grazia

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.