7 dic 2009

A NATALE PUOI


Credo si possa dire che domani ha inizio ufficialmente il periodo che ci catapulterà poi nel Natale 2009. Anche se l'avvento è iniziato ormai da una quindicina di giorni, è il giorno dell'immacolata che dà la stura ai preparativi prenatalizi. Presepi, alberi, addobbi si tirano fuori dagli antri in cui erano riposti e per dargli quello che è il loro posto nelle nostre case.
Propositi durante questi mesi ne abbiamo fatti tutti, a volte ci siamo ricordati di mantenere fede agli impegni presi con noi stessi, spesso sono rimasta lettera morta, sepolti da qualche parte dentro di noi e rispolverati solo per qualche minuto, quando presi dai rimorsi di coscienza, ci siamo pentiti di non esserci adoperati, solo per qualche minuto però.
Ecco, lo so che sembro ancora una volta un grillo parlante, fuori luogo e fuori tempo e spero di non farne la stessa fine (nella fiaba originale muore subito, colpito da un martello), però ci tengo davvero che tutti i naufraghi, che in quest'anno si sono ritrovati sulle rive dell'isola a parlare con me, ecco ci terrei che tutti noi ci adoperassimo per qualcosa, fosse anche solo per lavare la coscienza, a questo punto non mi interessa nemmeno più la motivazione, ma fare qualcosa per i bimbi che soffrono credo.
Io personalmente sto iniziando ad attivarmi per ciò, conto come Guardiano di fare il mio primo versamento pro UNICEF entro una settimana (il tempo di incamerare lo stipendio) e poi di contnuare a muovermi su questa falariga.
E tu? si proprio tu che mi stai leggendo adesso, si ce l'ho con te, non con gli altri che passano di qui, ma proprio con te, un versamento minimo, anche di 2 euro, fatto a chiunque tu pensi possa esserne degno, anche al bimbo che mendica all'angolo, perchè non ci pensi a farlo in questi giorni? Potrebbe essere un modo per tacitare la vocina che hai dentro e che ogni tanto ti parla, un qualcosa fatto solo per potertene vantare, fosse anche solo per potermelo rinfacciare qui pubblicamente, ma tu che quest'anno non hai mosso un dito in beneficenza o lo hai fatto solo quando srettamente necessario, AGISCI E' NATALE E A NATALE PUOI diceva una vecchia pubblicità, agisci e non te ne sarà grata solo la tua coscienza.

Adesso naufrago blocca la musica di sottofondo nel lettore di fianco e guarda il video che ho postato qui sotto, se non ti intenerisce nemmeno questo i prossimi post del genere non sono per te, puoi anche evitare di leggerli così non sprecherai inutilmente il tuo tempo.



Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.