31 gen 2009

GLI SCOMUNICATI - Parte 1


All'inizio della settimana, Papa Benedeto XVI ha ritenuto opportuno togliere ai seguaci di Mons. LeFevre l'onta della scomunica inflitta loro da Papa Woytila con l'accusa di scismatici, di seguito trovi il link per la biografia di Mons. LeFevre, è interessante leggere anche la parte che ha avuto quello che all'epoca era mons. Ratzinger, per capire anche certe scelte odierne http://it.wikipedia.org/wiki/Marcel_Lefebvre.
Come ringraziamento per essere stati di nuovo accolti in seno alla chiesa cattolica, le prime dichiarazioni di alcuni alti ecclesiasti della ex setta PIO X, hanno riportato al centro della pubblica attenzione la teoria del negazionismo. Ora che lo faccia il presidente Iraniano, nn dico che ci può stare, ma ha un senso, ma che delle persone che vivono in nazioni che hanno avuto migliaia di morti per la feroce persecuzione nazista, beh mi sembra assolutamente folle. Qui non si parla di ideologie, ma di storia e solo chi si nasconde con la testa sotto la sabbia, nega come fatti realmente accaduti. La cosa divertente è che a Roma hanno subito precisato che quella è la posizione di Santa Romana Chiesa nei confronti del Shoah.
Dove si cela la parte divertente? I Lefevriani sono stati scomunicati perchè non credono nel papato dal 1962, per loro l'ultimo VERO Papa è stato appunto PIO X, tutti i successori sedutisi a San Pietro sono degli usurpatori. Ergo, sono stati scomunicati da un Papa in cui non credevano e la cosa a loro non ha fatto ne caldo ne freddo (se io non do nessuna importanza a una persona, me ne frego di quello che mi dice). Sono stati poi riammessi nella Chiesa Cattolica, ma a loro non interessa, non vi credono (che mi importa se mi accettano in una congregazione di cui non voglio far parte) . Quindi che a San Pietro qualcuno si preoccupa di spiegare al mondo che quella non è la posizione della Chiesa, mi sembra perlomeno bizzarro, ma si sa avendoli riammessi bisogna difendersi.  
Un umile consiglio poi ai Lefevriani, gli israeliani soffrono per le ferite del passato e del presente e se attaccati sono molto vendicativi. Ne sanno qualcosa le centinaia di bambini morti a Gaza City e questo senza entrare nel merito del perchè e del percome, è storia anche questa. Quindi attenzione a non esagerare, a trovarsi qualcuno del Mossad alla porta è un attimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.