31 gen 2009

GLI SCOMUNICATI - Parte 2


Quello che è successo l'altra sera da Chiambretti è qualcosa si assolutamente esilarante, però prima di parlarne ti invito a vedere il video in una maniera diversa rispetto al solito, dopo aver clicclato sul link togli assolutamente l'audio, capirai http://it.youtube.com/watch?v=O5-hBvi9Xas.

Oddio, per l'appunto hai visto anche tu un anziano signore, costretto per vivere, ad andare ancora in giro con una veste talare che non gli compete e che per attirare su di se l'attenzione mediatica, si trova con questo personaggio femminile a fare una delle migliori gag televisive dell'anno.  

Occorre ricordare alcune cose su Milingo, Vescovo africano esorcista, molto assiduo delle tv nazionali all'inzio degli anni 90, celebrò messe spettacolo, incise dischi di musica Pop, cercò sempre di avere i riflettori dei media su di se. Quando questi si spensero, o comunque furono meno interessati a lui dovette creare il colpo di scena. Le starlette televisive oggi litigano in diretta all'isola dei famosi, purtroppo per il Mons. non esistevano ancora i reality e quindi  cosa fare? Matrimonio pubblico, perfetto come cuop de theatre.

Da li nascono una serie di situazioni, che al solo pensarci ancora ci si ride. La scena del matrimonio di questo tizio, che non guarda mai la moglie è stupenda, se si pensa anche al fatto che l'aveva conosciuta solo 5 minuti prima in mezzo a un mucchio di aspiranti spose è perlomeno  pazzesco. Poi onestamente, mi sono sempre chiesto come un uomo che ha fatto voto di castità e per anni lo ha rispettato, decidendo di romperlo e conseguentemente sposarsi, beh come può indirizzarsi verso una cozza simile, almeno sceglila bella, contento lui. Il caro Milingo però si pente e torna da Papa Giovanni Paolo II , il sant'uomo lo accoglie come una pecorella smarrita, non gli toglie ancora la scomunica e gli impone un periodo di redenzione, che il Mons. accetta di buon grado, voglio vedere per scappare da quella moglie avrebbe fatto di tutto. Qui torna in scena Maria Sung, le immagini della poverina piangente davanti il colonnato del Bernini sono state sulle prime pagine di tutti i quotidiani. In pratica rivoleva indietro il suo uomo e ci credo chi altri se la sarebbe pigliata di nuovo il mitile? Quindi un periodo di buio mediatico, Mons. Milingo sembra rinsavito, torna a celebrare messa, il Papa sembra aver perdonato, tutto si quieta, quasi. La Sung non ci sta eccola di nuovo presentarsi all'attacco e sarà il richiamo della carne (e la Sung ne è fornita in abbondanza), sarà che a fare il prete il nostro si sarà pure scocciato, torna a casa dalla moglie, che coraggio bisogna dargliene atto.

Da li in poi Milingo, ex vescovo ormai, impazza in abiti talari un pò ovunque e pur di raccimolare qualche soldo, si presta a vergognose comparsate in abiti talari, parla del diavolo, degli esorcismi e del perchè i preti si possono sposare. Il tutto fino alla scenetta vergognosa dell'altra sera, che ne rilancierà per un pò le quotazioni, non mi stupirei adesso di trovarlo a scherzi a parte o di domenica in qualche show televisivo.

Mi permetto quindi anche qui un umile suggerimento a Milingo, correggimi caro navigante se sbaglio. Mons. lei è ormai decisamente fuori dalla chiesa per aver scelto il matrimonio, ora accentuare questa uscita con un bel divorzio e la scelta di una mogliettina un pò più remissiva o almeno decente no? non dico l'apprezzatissima ballerina del ventre, ma almeno decente 

1 commento:

  1. Carissimo guardiano devo dissentire dal tuo suggerimento per Melingo...perchè dovrebbe cercarsi un'altra compagna ?? credo invece che si meritino a vicenda... il diavolo e l'acqua santa( nn sò però chi può interpretare l'uno o l'altro )...Un personaggio come Milingo che ha fatto di tutto e di più per cadere nel ridicolo se la merita proprio una moglie così anzi, è troppo poco....un abbraccio

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.