23 ott 2014

E' VERO







E’ vero
quando ho deciso di riprendere a scrivere su questo blog avevo in mente tante cose da dire e poi mi sono ritrovato a ricominciare con il testo di una canzone, forse, anzi no sicuramente troppo poco e per nulla esplicativo delle mie intenzioni;

E’ vero
forse ultimamente sto dando l’impressione di essere un po’ monotematico, almeno è così per chi mi segue ingiro sui vari social network;

E’ vero
ci sono persone il cui giudizio ha un peso specifico ben diverso per me, fosse solo per il fatto che sono sempre presenti, nel bene e nel male. Persone che io mi onoro di definire mie AMICHE e sono presenti con i fatti, con le chiacchiere, con i dialoghi e non certamente con le buone e altrettanto vuote intenzioni;

Ma (e c'è sempre un ma di cui tener conto) di poche cose sono certo e tra queste spicca il fatto che non è vero che voglio trasformare questo blog in un ricettacolo di poesiole sdolcinate e frasi mielose. Non è affatto vero che voglio diventare monotamente monotematico, perché come ho spiegato miliardi di volte, mi annoierei io per primo se così fosse, ed infine non è vero che ho scritto solo d’amore in questi giorni, anzi se analizzate i 3 / 4 post nuovi che ho pubblicato, nessuno di essi ruota intorno a quell'argomentoD'altronde bisogna sempre ricordarsi che non si può giudicare un libro dalla copertina e io di questo nuovo/vecchio blog, al momento non ho in mente nemmeno quella.

Rimane il fatto che adesso non so quando e quanto scriverò, di cosa scriverò e soprattutto il linguaggio che adotterò per farlo, so soltanto che ho l'esigenza di esprimermi così come mi verrà naturale fare, così come è sempre stato e sempre sarà, ed è solo per questo che sono di nuovo qui, sulla mia isola. 
Vi prego quindi di avere un pò di pazienza e godervi quello che vi proporrò, quando lo farò e se non sarà di vostro gradimento, allora  e solo allora criticatemi, fatelo anche ferocemente solo dopo che avermi letto, quello che avrò detto e se non dovesse piacervi il mio blog, amen, perché vi assicuro che non vivo l'ansia da prestazione di scritto.

Infine, credetemi, incontro davvero così tante difficoltà a trovare degli spunti e delle ispirazioni valide e degne di questo nome, che vi prego di non bruciarmele, e colgo così l'occasione di rinnovare nuovamente l'invito a segnalarmi qualcosa che vi piacerebbe veder pubblicato, anche se so che anche in questo caso questa mia esortazione cadrà nel vuoto, così come è stato per le novantanove volte precedenti...







2 commenti:

  1. Sei proprio permaloso!
    Scambi osservazioni costruttive per critiche gratuite e negative.
    Mamma mia, ma chi ti credi di essere? Il Guardiano del Faro? Gradisci commenti, ma guai a toccarti il Blog!
    Hai svegliato il cane che dormiva. Se non vuoi scatenare kiksister non lanciarle accuse ingiuste : bruciarsi i post.... Farti passare l'ispirazione! Che fai? Ti nascondi dietro la gonnella?
    ����������������������

    Ecco adesso, con il mio commento cattivo e irriverente, adesso sì che mi ritrovo il Blog.

    �������� ora riprendiamo davvero!

    Ti, Fra '

    Uvsdoc

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.