21 mar 2018

LEZIONE DI VITA





Questo è un vecchio video che gira in rete ormai da oltre 6 anni, ma io ho avuto modo di vederlo per la prima volta solo qualche giorno fa, dopo averne sentito parlare in radio. Devo ammetterlo senza vergogna, mi ha folgorato immediatamente.

Credo che non ci sia bisogno di spiegare il perchè del mio coinvolgimento, non penso che sia necessario aggiungere altro a ciò che insegna il professore ai suoi alunni, è così preciso, evocativo, educativo, che ogni singola altra considerazione, oltre ad essere superflua, sarebbe al tempo stesso inutile.

Una cosa però voglio dirla, dal momento stesso in cui ho visto questo filmato, ho iniziato ad apprezzare, a cercare e a gustare ancor di più i momenti in cui riesco a condividere una buona birra o un bicchiere di pro secco in compagnia delle persone che ritengo davvero importanti per la mia vita.



Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.