16 gen 2010

VUOI BALLARE CON ME?



Il sottofondo è parte integrante di questa lettura, senza perde moltissima della sua forza e gran parte della sostanza che lo pregna, quindi se la trovi fastidiosa, non toglierla, ma abbassa leggermente il volume delle casse.
Credimi, scorrendo per una seconda volta questo post mi sono trovato a farlo al ritmo di quest magnifica sinfonia ed è stata un'esperienza sconvolgente, ho voluto ancor di più che quello che leggerai diventi sostanza e che non sia solo in tutti i miei sogni.


Parte lento, come un lungo e infinito corteggiamento, ma già le prime note riscaldano il cuore e tutto ciò che ci è intorno di colpo assume infinite tonalità di rosso, il colore della nostra passione senza limiti.

Profumi, odori, sguardi fieri e sensuali si intrecciano, i nostri corpi di colpo si avvinghiano e si desiderano, la musica sin dalle sue prime note è penetrata fin dentro le nostre vene ed è da li si propaga nell'aria al ritmo dei nostri cuori.
E' una sottile metafora dell'amore questo tango, che sento diventare sempre più avvolgente e intrigante ogni secondo che passa.
Ti allontani e ti riprendo mentre fissi i tuoi occhi nei miei e quasi sfidandomi poni la tua bocca a un millimetro dalla mia con le labbra che ormai si sfiorano, ma d'improvviso la tua testa scatta girandosi verso destra e in me aumenta la voglia che ho di baciarti.

E' tango quello che sentiamo, ma per noi è desiderio fuso e confuso dal suono di mille violini che scandiscono il tempo con le loro note acute. Sento il sangue che mi ribolle dentro eccitando i sensi e così desidero che non finisca mai questo ritmo incandescente, che ti unisce a me.
Lascio scorrere il palmo della mia mano lungo la tua schiena e per quanto è possibile ti avvicino così ancor di più a me, al punto tale di sentire il tuo respiro caldo e intenso propagarsi sul mio petto. Ho il pieno controllo del tuo corpo, ogni suo movimento è mio, avviene in me e con me perchè è così che voglio, che ti voglio, sei mia.
Aumenta il ritmo o forse è il mio cuore che batte ancor di più all'impazzata, mentre volteggiando ci stiamo amando come se fossimo sul nostro talamo.

Vedo i tuoi capelli lasciare scie luminose nell'aria mentre si muovono sincopatamente, sento che ansimi e mi rendo conto che anche il tuo desiderio diventa sempre più fisico.
Il tuo corpo non ha più segreti per me e sento tangibile il piacere che provi di essere tra le mie braccia, perchè senti di essere amata come solo io so fare, perchè sai che per me non esiste nessun'altro luogo al mondo dove vorrei essere adesso, perchè tu tu sei la sola donna che voglio adesso e per sempre.

Di colpo trovo il coraggio per osare, rendendo reale quella che nemmeno un minuto fa era solo una mia lucida follia. Un audace movimento e così sbottono il tuo vestito che scivola morbido lungo i tuoi fianchi, estasiato per un solo attimo rimango ad ammirare il tuo angelico corpo. Di nulla vestita continui a ballare senza distogliere il tuo sguardo fiero dal mio viso, come se nulla fosse successo, come se fosse la cosa più naturale del mondo, un uomo e una donna che si amano al ritmo di questa sinfonia travolgente.

E' tango, ma sta diventando un incendio con la mia bocca si appropria della tua, liberando la voglia che ho che tu sia mia.
Non so più nemmeno da quanto tempo la musica è ormai finita, ma nessuno dei due ha la voglia di interrompere questa armonia fatta di labbra che si sovrappongono, di dita che sfiorano, di passione e desiderio

Tutta la notte continueremo a cercarci incessantemente, io lo voglio, tu lo vuoi e allora che sia ancora tango, amore mio........



Imparare a ballare il tango è sempre stato uno dei miei desideri più nascosti. Ho invidiato chi lo sa fare e gli artisti che con successo nel tempo hanno scritto canzoni al ritmo di questa stupenda melodia. Da tutto ciò nasce questo post che non ho semplicemente scritto, ma anche metaforicamente ballato. Ho così respirato piano l'aria che mi circondava, liberato il cuore dall'inverno che vi albergava e mi sono ricordato che la vita vale la pena di essere vissuta, sempre e per sempre con la forza e l'intensità di un tango.


Ti propongo infine la visione di una scena del film "MOULIN ROUGE" che altro non è che lo stesso tango ballato magistralmente. Ti invito a cogliere l'intensità e la bellezza della coreografia. Chiudi il volume al lettore qui di fianco a destra e guarda qualcosa di assolutamente SUBLIME









Superfluo dire che c'è un'ispiratrice per questo post.

Ci sono persone che entrano in un modo strano nella nostra vita, ma che poi diventano perno di ogni respiro, pensiero, desiderio, volenti o nolenti che siano.

I THINK YOU


SOTTOFONDO MUSICALE:



EL TANGO DE ROXANNA



19 commenti:

  1. mi è venuta una voglia improvvisa di ballare il tango...peccato che non lo sappia fare...prenderò lezioni...

    RispondiElimina
  2. Il mio invito, come ben sai, è esteso ad una sola persona, la mia stupenda musa. Nella speranza che un giorno riusciremo a rendere vivo questo sogno, scevri di ogni altro pensiero. Solo io e lei

    RispondiElimina
  3. ke belloooooo. fossi femmina ballerei con te

    RispondiElimina
  4. Se tu fossi donna, allora davvero niente di te mi interesserebbe, figuriamoci se poi mi faccio passare per la testa di ballare con una come te? :-)
    Grazie del complimento matto, è stato gradito

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la scelta ..el tango de Roxanna , ottimo gusto .

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto grazie per i complimenti e visto che è passato tanto tempo dal momento in cui è stato pubblicato ed ormai è quasi nel dimenticatoio posso anche confessare alcune cose che rimaranno qui a futura memoria.
    Beh inizio con il dire che ho sempre invidiato chi è capace di ballare il tango e ancor di più chi è capace di crearli. Ovviamente come per tutti i generi di musica, non tutte le ciambelle riescono con il buco, ma quando si ha a che fare con il tango de Roxanne, tanto di cappello.
    Questo post nasce quindi come un piccolo omaggio a chi è in grado di creare emozioni, ma la cosa bella, come ho scritto nella premessa è che tutte le volte che lo rileggo, mettendo in dovuto sottofondo, mi ritrovo a leggerlo SEMPRE a tempo di musica e mi sconvolge, mi turba, mi sconquassa a tal punto che completo la lettura stravolto e stanco come se avessi ballato davvero.
    La vera forza per me di questo pezzo, ma anche di qualcun altro è proprio questa, la sensazione di novità ogni volta che li riaffronto.
    E' una delle poche volte che mi compiaccio con me stesso per quello che scarabocchio qui.

    RispondiElimina
  7. .....sensuale appassionato erotico tango...
    mentre ti leggevo ho detto- un'altra cosa in comune-....adoro il tango,e come te penso che sia il ballo che più di ogni altro ti coinvolge
    tutti i sensi,
    non potrei mai ballarlo con altri che non sia il mio compagno,
    non sarei immune al suo coinvolgimento fisico..
    sei stato bravo a descrivere il tutto ,
    per non saper ballare il tango ci sei molto vicino con la testa e non guasta ,anziiiiiii
    ciao ciao...nonnina

    RispondiElimina
  8. NONNINA

    E' questo, per tanti motivi, uno dei post di cui vado più orgoglioso e di cui se posso mi vanto pure.
    Quasi tutto quello che avevo da dire su questo pezzo l'ho già scritto, forse a te è mancata una chiave di lettura, quella del sottofondo che è necessario per dargli proprio quella cadenza, quella sostanza, quella forza che gli ho impresso nella fase di scrittura, parlo del TANGO DE ROXANNE.
    C'è poi una cosa che è sconosciuta ai più, che c'è una versione che avevo preparato per la rubrica della domenica, dove io interpreto il brano, ma mi sono reso conto che non ha la stessa intensità di quando lo leggo live, credimi è devastante anche per me, tutte le volte ed è di questo che sono orgoglioso, il fatto di riuscire, dopo un anno di distanza, a sentirlo ancora vivo.

    Infine, nella speranza che tu raccolga questo mio invito, vorrei che prendessi contatto con me al mio indirizzo mail, che trovi un pò ovunque nella colonna di destra, ci terrei a dialogare con te.

    RispondiElimina
  9. ...coinvolgente..riletto e riguardato filmato...
    mi devo riprendere :-)))
    non ho ancora la linea a casa,
    ti contatterò appena posso,
    sono a 'scrocco'da una amica :-))
    a presto....mi fà piacere che stai meglio
    nonnina

    RispondiElimina
  10. Spettacolo!!!!
    Il tango..... si.... una volta lo ballavo da dilettante... ma.....
    E' un'esperienza indimenticabile se fatto con la persona che si ama .... si desidera....
    E' un amplesso.... un orgasmo senza fine.... te lo porti dietro anche quando la musica e' finita.... ti accompagna giorno e notte.... ti batte in testa...
    Diventa un modo di essere..... quasi un'ossessione...Il tango ti riporta allo stato primordiale, dove l'uomo e' Maschio e la donna e' Femmina....
    uno porta...guida....l'altra si lascia portare...segue
    l'Uomo ti accoglie.... la Donna si affida
    dove i ruoli sono chiari e dai quali non ti puoi sottrarre....
    un ballo dove "l'emancipazione" per fortuna non entra.
    Nel tango e' il corpo che parla.... non ci si puo' nascondere...
    Il linguaggio del corpo non mente mai: quello che sei... che pensi... che provi... inevitabilmente viene fuori.

    Mi complimento per la fluidita' del tuo scritto... mi e' piaciuto.... (anche in quel senso li.... ;) )

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  11. "Manifestazione verticale di un desiderio orizzontale" :) (Cit.)

    RispondiElimina
  12. qui mi sarebbe piaciuto un commento come quello di "al buio"
    Sentire la campana di lei, insomma ahahaha
    uvs

    RispondiElimina
  13. ho imparato e ballato il tango con lo stesso uomo mio "Padre"<3!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno G. L'ho ascoltato questa mattina nella penombra e con le cuffie e credimi...mi fa preso l'anima, lo ballerei solo con chi mi ha fatto perdere la ragione, in tutti i sensi-Vla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un pezzo di cui sono molto orgoglioso.
      Ti auguro di trovare quel principe azzurro e di Ballarlo con lui

      Elimina
    2. Questa volta sarà lui a cercarmi se mi ama,
      se vuol Ballare io sono pronta-Vla
      Buongiorno G

      Elimina
    3. Sperando sia così-

      Elimina
  15. Anchio ho imparato ha ballare il tango con mio padre e con gli zii e cugini siamo una famiglia di ballerini casalinghi :-) tutti i balli di coppia hanno un coivolgimento fisico naturale,ma il tango coinvolge la passione e quella 'coinvolge' oltre il ballo,
    eccitante ma non perverso,vietato ogni pudore e tabù.......solo passione.
    morositas

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.