5 gen 2010

NON RIESCO A SORRIDERE



Ho spesso pensato in questi giorni come doveva essere il primo post dell'anno?
Allegro così da attirare una sorta di benedizione divina sul blog? Ma dai chi ci crede a queste cose.
Allora impegnato? Riprendere il filo del discorso mai interrotto, tenendo alta l'attenzione verso le problematiche dei bimbi e dei più deboli? Ma io non sono il grillo parlante di nessuno, non faccio le cose "
a comando" e sopratutto studiandole prima a tavolino.
E allora come?
Ho deciso e riprendo da dove ho interrotto, da una sorta di malinconia che fa da sottofondo triste alle mie giornate, dando voce a quel senso di incompiuto che domina ogni mia azione, a quella voglia di raggiungere la vera serenità, sapendo che osando un pò di più potrei forse agguantarla, basterebbe avere quel minimo di coraggio che occorerre in talune circostanze per fare il salto di qualità.
Ecco è da qui che voglio riprendere, da dove ho lasciato in sospeso, da come sono io dentro.


Il testo che leggi è quello della canzone che senti in sottofondo, l'ho scoperta per caso all'interno di un film che nulla ha a che fare con affari di cuore o altro, ma si sa i fiori sbocciano ovunque.





NON RIESCO A SORRIDERE SENZA DI TE



Lo sai, non riesco a sorridere senza te
Non riesco a sorridere senza te
Non riesco a ridere ne a cantare
Trovo ogni cosa difficile da fare

vedi, mi sento triste quando anche tu lo sei
Mi sento contento quando tu lo sei
Se tu solo sapessi cosa sto passando
Non riesco proprio a sorridere senza te

Mi sei venuta insieme proprio come una canzone
E hai illuminato il mio giorno
Chi l'avrebbe creduto che eri parte di un sogno?
Ora tutto sembra lontano anni luce

Lo sai, non riesco a sorridere senza te
Non riesco a sorridere senza te
Non riesco a ridere ne a cantare
Trovo ogni cosa difficile da fare

vedi, mi sento triste quando anche tu lo sei
Mi sento contento quando tu lo sei
Se tu solo sapessi cosa sto passando
Non riesco proprio a sorridere senza te

Ora alcune persone dicono che ci vuole davvero
molto tempo per trovare la felicità
Beh, ho trovato difficile lasciare dietro le spalle il tuo amore

E vedi, non riesco a sorridere senza te
Non riesco a sorridere senza te
Non riesco a ridere ne a cantare
Trovo ogni cosa difficile da fare

vedi, mi sento triste quando anche tu lo sei
Mi sento contento quando tu lo sei
Se tu solo sapessi cosa sto passando
Non riesco proprio a sorridere senza te




4 commenti:

  1. ma quanti amici di Bari ti sei fatto che ti vengono a trovare qui praticamente ogni giorno? :-)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non sono così tante, posso vantarmi di due sole conoscenze baresi, che credo (o forse spero) passano di qui spesso. Le altre "visite" sono solo errori del controller, un mezzo fallatissimo a quanto pare. Grazie comunque dell'attenzione e buona continuazione mg.

    RispondiElimina
  3. Sei arrabbiato con me per quello che ho fatto?

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.