15 dic 2009

GRAZIE DI ESISTERE




Ciao navigante, volevo farti una premessa, così da darti una corretta chiave di lettura per le parole che ho messo in fila di seguito.

Questo post di oggi lo devi immaginare come una lettura breve, anzi brevissima e ne il titolo e neppure la musica di sottofondo ti daranno un aiuto per sapere dove andrò a parare, non ti lasciar ingannare quindi. Abbassa il volume delle casse e leggi lentamente, gustando così ogni parola del mio scarabocchio.

Anzi, ti dirò di più, una seconda lettura, ti potrà dare una chiave diversa, così da comprendere sino in fondo alcune frasi che probabilmente in un primo momento non avrai potuto apprezza del tutto. Non sono stato volutamente criptico, ma ............... eh no capirai da solo leggendo quello che per me è stato un vero e proprio divertissement.
Buona lettura.



Era stanco.

Ormai aveva bisogno di fermarsi, era quasi una settimana che stava lavorando alla sua creatura e la vedeva crescere secondo quelli che erano i suoi desideri, così come l'aveva immaginata, plasmata, una varietà infinita di luci e colori, un qualcosa come mai nulla s'era visto prima.
Eccola, finalmente viva e ormai pronta a camminare da sola sulle sue gambe. Si sentiva moderatamente soddisfatto, anche se molto stanco. Si, adesso era necessario almeno un giorno di riposo.

No, non era certo l'età che gli pesava e di questo ne era sicuro, per lui d'altronde il tempo che passava non aveva mai avuto la minima importanza, ne aveva a disposizione un'infinità. A dire il vero, era il concetto stesso di tempo che non riusciva a comprendere.
Si sentiva stanco perchè era ormai vicino al compimento di tutto ciò che aveva programmato e nello stesso tempo sapeva già che il suo lavoro certamente sarebbe andato perso. Le persone e il libero arbitrio avrebbero rovinato quello che si poteva ben definire un paradiso.

Però non era del tutto soddisfatto, mancava ancora quel qualcosa che avrebbe dovuto racchiudere in se tutto il suo operato, in pratica la summa di tutte le cose belle che aveva creato. Voleva la perfezione, ma la perfezione non è di questo mondo e nessuno più di lui poteva saperlo e il bello è che non sapeva perchè si stava caricando anche di questa croce? Forse era davvero troppo buono.

Cosa? cosa mancava? Non era abituato a perdere le staffe e a bestemmiare e poi contro chi? Il fatto è che si sentiva insodisfatto e sicuramente questo non lo rendeva contento.
Ci voleva un'idea e proprio a lui mancavano, incredibile.
Stanco, si doveva essere davvero stanco, forse ci voleva un giorno di riposo e qualcuno accanto a se che lo facesse sentire bene e lui era così solo, anche se poteva avere tutto e tutti a sua disposizione, si sentiva solo.
Ci voleva una compagnia femminile.

Eccola l'idea, ci vorrebbe una donna, colei che ti fa mancare il fiato al suo apparire, che illumina ogni ambiente con i suoi occhi, anche se intorno c'è la nebbia. Una donna, capace di farsi odiare anche se la ami alla follia, che ti fa ridere e piangere insieme, colei che desideri apparire anche se la sua presenza ti fa arrabbiare. Un essere sublime, il bello, anzi tutto ciò che di bello esiste al mondo compresso in uno spazio minuscolo.

Come aveva fatto a non pensarci prima, come aveva potuto non arrivare ad immaginare che ogni uomo lo avrebbe ringraziato per averle inventate, lo avessero chiamato Giove, Allah oppure semplicemente Dio, la donna sarebbe stato quanto di meglio avrebbe potuto donare loro e seppure nello stesso tempo sarebbe stata croce e delizia, ognuno si sentirà in dovere di innalzare uno sguardo al cielo per ringraziarlo, certo che un Dio esiste quando davanti gli comparirà la donna della propria vita.

Perchè solo un'entità superiore poteva avere l'idea di creare un essere così bello che con il suo splendore faceva rilucere anche un uomo in sua presenza.

Che esse siano madri, moglie, compagni o semplici amiche, la vita non avrebbe avuto nessun senso se non le avessimo avute con noi su questa terra.

Dio, grazie di esistere, perchè ogni donna che ci hai fatto incontrare è la prova provata che tu esisti e che davvero ci ami come figli tuoi prediletti.


MUSICA DI SOTTOFONDO:

PIU' BELLA COSA: Eros Ramazzotti

11 commenti:

  1. AHAHAHAHAHAHAH !!! Bella questa , mi è piaciuto molto, mi son divertita, mi hai fatto sorridere come nn facevi da tempo !! Bravo così ti voglio !!! E se è una presenza femminile che ti rende così, che sia la benvenuta !!! smack !!!

    RispondiElimina
  2. Potendomi io fare vanto della tua amicizia sincera, ho già avuto modo di chiarirti e idee in separata sede, ma mi preme anche qui chiarire il concetto.
    Questo che ho scritto è il mio pensiero relativo all'universo femminile, anzi per amore di precisione è solo una parte di esso, il resto avrebbe appesantito lo scritto, rendendolo meno fluido e poco interessante.
    La presenza femminile per la quale ringraziare Iddio tarda a palesarsi, forse quando mi si è parata davanti non l'ho riconosciuta oppure non sarò stato io sufficientemente bravo a capire, chi lo sà?
    Ringrazio pubblicamente anche chi mi ha fatto in maniera privata i complimenti, è stato bello leggerlo per voi, quanto per me scriverlo, mi ha emozionato e so che come per altri del passato, lo farà ancora quando lo rileggerò.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Grazie a te, chiunque tu sia, che hai perso due minuti della tua vita leggendomi.

    RispondiElimina
  4. Come donna é stato gratificante leggerti..
    ho sorriso pensando a quante donne, io
    compresa, pensano lo stesso degli uomini..
    cosa è la donna senza di voi...Dio grazie
    per ogni uomo che ci farai incontrare
    .....buona vita guardiano
    nonnina

    RispondiElimina
  5. Ci sono dei post che nascono da soli, io non faccio nulla di mio, scrivo soltanto.
    Questo è però tra quelli di cui vado orgoglioso, per l'idea, per il modo in cui è nato, per il fatto stesso che una volta letto, se lo rileggi assume ogni parola tutto un altro significato.
    Mi consento un autocomplimento, tanto rimane nascosto tra le pagine della memori
    Qui sono stato davvero bravo. :-)

    RispondiElimina
  6. ahahahahah!!!!!
    scusate la risata di primo mattino(sò di ripetermi) ma proprio qualche giorno fà alla finale della Supercoppa di serie A di Volley, quando gli atleti sono scesi dal pullman ho pensato anchio

    DIO grazie di esistere,perchè ogni uomo che ci hai fatto incontrare anche solo con uno sguardo,
    è la prova provata che tu esisti e che gli uomini e le donne sono uguali!!!!!

    si penso che oggi sarà proprio una bella giornata!!!!!!

    nonnina

    RispondiElimina
  7. Donna uguale a dono...
    Ciao LA SIS

    RispondiElimina
  8. grazie a te di esistere, oggi, soprattutto!er
    kiksister

    RispondiElimina
  9. rileggendo questo post, penso: sono fiera di essere Donna e grata per aver incrociato nel cammino della mia semplice e umile vita TE GUARDIANO :D GRAZIE

    RispondiElimina
  10. dai guardiano ci compensiamo,anche voi non siete proprio da buttare :-)))

    grazie e prego...

    nunù

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.