6 set 2012

IO SONO QUI





E' paradossale, ho pensato così tante volte a cosa scrivere e cosa non scrivere in questo post, che conosco a memoria ogni singola lettera che ho intenzione di mettere nero su bianco, ed ora, che ho davanti a me la tastiera del pc, mi rendo conto che non avevo pensato a come introdurre questo post.

Il fatto vero è che adesso brancolo nel buio e vado a casaccio, perché nulla di quello che avevo immaginato come necessario per spiegarmi, per farvi capire il perché e il percome di questa mia "latitanza", lo trovo adatto, idoneo. 
Chi mi ha seguito nel tempo, sa che per me questo blog non è stato solo il punto di approdo di un uomo molto segnato nel privato e di conseguenza un momento di ripartenza verso un nuovo avvenire. No, l'isola (così come io chiamo questo mio spazio) è sempre stata molto di più e l'amore e la passione che vi ho profuso, mi hanno portato a farne qualcosa di speciale. Ed è stata questa mia intensità, la vera calamita che ha attirato qui tante persone a cui voglio davvero molto bene, la vera fortuna di cui estremamente orgoglioso.

Però la vita ogni tanto si diverte a giocare a carte con il nostro destino e quando lo fa è perchè ha in mano il punto vincente. Capita quindi di trovarsi di fronte all'imprevedibile, qualcosa di così imponderabile da stravolgere le certezze, demolendo le basi solide, sulle quali ognuno di noi ha costruito la propria illusione di un futuro sereno.

Ecco, questo è successo a me, anche se poi, con la positività che mi contraddistingue, ho sperato che il momento no, fosse solo un istante buio destinato a svanire velocemente. Mi ero illuso, la cosa ahimè si è protratta e ancora oggi, seppure porto in dote tanta buona volontà e un carico di 5 lustri di esperienza, trovo delle difficoltà enormi a ricollocarmi nel mondo del lavoro.

Questo ovviamente ha delle ripercussioni a catena su tutto ciò che faccio e non faccio, e quindi anche l'isola ne ha risentito.

Avrei potuto sopperire con la tecnica e la fantasia alla mancanza di voglia e di ispirazione, ma sarebbe stato come mentire e poi perchè farlo? Con che scopo? Per mantenere alto il numero delle visite quotidiane a questo blog? Onestamente è un giochino scemo che mi ha divertito, ma davanti a ben altri tipi di problemi, la cosa perde ogni suo interesse.

Mi sono così allontanato, mi sono per davvero fisicamente allontanato da tutto ciò che potesse anche solo ricordarmi l'isola. Non mi sono connesso per giorni interi, non ho più controllato nulla delle cose che accadevano, il rifiuto totale, una chiusura. 
Il blog era così diventato un puntino lontano, che ogni tanto riaffiorava nei meandri della mia memoria, giusto il tempo di allontanarlo ancora di più da me.


Avevo bisogno di dimenticare, per non smettere di amare.


Si, perchè io amo questo spazio che mi ha rivelato che sono capace di toccare il cuore delle persone mostrandomi nudo, facendo vedere loro cosa provo, cosa sento, semplicemente essendo me stesso. 
Ho avuto la necessità di sentire la mancanza di questo blog, per avere la voglia di tornare a scrivere.

Questo è quindi un momento di rinascita, l'alba di una nuova avventura. Non aspettatevi tanti appuntamenti, scriverò quando ci avrò qualcosa da dire, una o due volte la settimana. Forse qualche volta accadrà con maggiore frequenza, qualche volta non succederà affatto, chi lo può dire? Chi lo può dire? Di sicuro lo farò con passione e amore, come sempre è stato, sperando di non deludervi mai.

Ci siamo quindi, sono tornato e mi sento di nuovo  come a casa, con la voglia di stupire tutto e tutti e lo stesso entusiasmo di 3 anni e mezzo fa, quando tutto questo iniziò. 

Si, è vero

IO SONO QUI








P. S.  Tante persone mi sono state vicine in questi due mesi, davvero tante, ma ad una devo dedicare questo mio ritorno, per la caparbietà con cui l'ha desiderata. Grazie sister


9 commenti:

  1. . . anche noi siamo qui per te, ragazzo.
    Kiksister
    u.v.s.
    pesce pensante
    Chicca

    RispondiElimina
  2. Bentornato Guardiano :D Sei mancato tantissimo!!! TVB Grazia :-*

    RispondiElimina
  3. Se hai dovuto...dimenticare x nn smettere d amare....ben...tornato....con questo amore nel cuore.......sis ..

    RispondiElimina
  4. Il tuo rifugio, l'isola, è anche il mio rifugio! E' il luogo dove allontano i pensieri tristi e mi circondo di sogni leggeri e affascinanti. Bentornato davvero!

    RosaEmme

    RispondiElimina
  5. Bentornato , sono contenta che si è sistemato tutto e da oggi in poi ti troverò qui......pupici ♥

    RispondiElimina
  6. Dalle mie parti si dice "io sono qui" e il PAPA sta a Roma,ah ah ah,
    che bello è tornato il Guardiano con gli avvocati e dame di compagnia,principi e principesse....giullari,insomma tutta la corte...se permetti mi autoinvito...con molti secoli d.c
    :-)
    La partigiana,da non confondere con la parmigiana "o bella ciao,bella ciao bella ciao ciao ciao"

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Bentornato sull'isola, dai miei pensieri non sei mai andato via.....

    RispondiElimina
  9. Bentornato Guardiano, auguri di vero cuore sei mancato un bacione,Eyes..

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.