21 set 2012

SALERNO CITTA' INCANTATA









Ognuno pensa che la propria città, quella che ritiene sia "la sua casa", è la più bella del mondo, ed anche io non faccio eccezione e così anche quest'anno le rendo vari omaggi nel giorno in cui festeggiamo il suo Santo Patrono.

Spero mi perdonerete questa nuova botta di campanilismo estremo, ma quando uno come me, che si sente figlio del mare e parte di esso, si ritrova a nascere e poi vivere i suoi anni formativi in una città che è in festa l'ultimo giorno d'estate, non può di certo dimenticarsi di essa, sarebbe un sacrilegio.

5 commenti:

  1. Quando si legge un post, può capitare che si abbia l'impressione che lo stesso sia stato scritto solo per noi: la nostra canzone preferita, l'argomento che ci sta a cuore; logicamente l'autore non ha postato per noi, magari lo ha fatto per qualcun'altro o solo per il proprio piacere, ma abbiano l'illusione che sia solo per noi.
    Questa premessa solo per PRETENDERE che questo post sia stato fatto solo per ME. Eh sì, scusate.
    Nei mesi scorsi mi sono incantata davanti a queste luci, mi hanno fatto venire voglia di vedere la città a dicembre, ci sto facendo un pensierino, quindi questo post lo scippo per diritto!
    Non si può?
    Io lo faccio lo stesso.
    Guardiano devo però fare una considerazione: cosa sarebbero queste luci in una cornice innevata. . . . La neve esalterebbe lo spirito natalizio, sarebbe molto romantico ed emozionante.
    Ti farò sapere se andrò a Salerno a dicembre, così potrai organizzare col comune della città una bella nevicata, si accetta anche neve sparata, grazie. A te sull'isola non procurerebbe fastidio, Salerno è lontana.

    RispondiElimina
  2. uffa, ho dimenticato ancora la firma
    Kiksister

    RispondiElimina
  3. la 'Ville Lumiere' della Campania......... incantata!

    Carmen

    RispondiElimina
  4. Arrivo prepara la cena.... In un posto incantato... Illuminato solo dalle luci di Salerno....Io la firma la metto... SIS... Hahahaha... Nn ti fare prendere il panico... Da nn pubblicare...

    RispondiElimina
  5. Kiksister,perdona l'intrusione, non è solo un impressione credimi e nemmeno un'illusione, i post sono fatti a pennello per "tutte" coloro che riescono ad adulare meglio il Guardiano del Faro,diciamo una gara a chi lo elogia di più? Lo vedo con l'agenda in mano, dove in colonna, divise in buone e cattive,ci siamo noi...ad ognuna assegna un punto, come si fà col fantacalcio,e tu credimi sei da Champions...quindi non rischi;poi ci sono le riserve...ma lì cè la possibilità di fare il girone di qualificazione,sono scontri diretti,dove chi ha più estro,fantasia, genio,insomma tutto ciò che piace al Guardiano,ha diritto a partecipare e se cè la rivelazione dell'anno? Spero kik abbia capito...:-)grz x l'intrusione di pensiero. Occhio Guardiano il campionato è appena iniziato....
    che faccio firmo? :-)

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.