Pagine



MI PRENDERO' CURA DI TUTTI I TUOI SOGNI


LE DOMANDE







E' più ricco chi ha una montagna di soldi o dei quesiti da soddisfare?
E' più importante avere delle domande da porsi o delle certezze da diffondere?
Vive meglio chi ha delle curiosità o delle verità?

Personalmente ho sempre sostenuto che i dubbi aiutano a saper stare al mondo, perché l'incertezza è figlia della curiosità e madre di un'intelligenza sempre all'opera. Chi non ha nulla di granitico su cui fondare le proprie certezze, è di sicuro un uomo o una donna che non potrà mai essere colto di sorpresa dalla propria sbadataggine, perché non sarà mai distratto dal nulla, ma sempre attento alle cose importanti, alle quali dedica la massima attenzione.

Poi lo so da me che è difficile non dare per scontato le cose, soprattutto quando si fondano sulle consuetudini, ma è proprio lì che inizia l'errore, sulla ripetizione ossessiva dello stesso schema, perchè una distrazione può avere delle gravissime conseguenze e dare adito al più sordo dei capitomboli, quello del nostro io.

E allora eccomi ancora qui, di fronte alle mie domande, che non accentano a diminuire, anzi, continuano ad aumentare con il passare degli anni e lo fanno in maniera esponenziale, perchè sono un tipo dubitativo, che si nutre della vita e la vita, per me è la continua ricerca di qualcosa, che forse non potrò mai raggiungere, ma che di certo mi aiuta a stare meglio al mondo.




Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.