5 feb 2016

NEWS - L'uomo che fugge dal sole






Io, onestamente, vedo tanta gente che si indigna, urla, sbraita per i motivi più disparati e spesso anche abbastanza futili, ma nell'era dei social network i like si conquistano solo con gli eccessi verbali, solo che poi in giro credo che in pochi si siano mossi per dare voce a questa, che potrebbe diventare una vergogna nazionale.

UNA VERGOGNA NAZIONALE

UNA VERGOGNA NAZIONALE

UNA VERGOGNA NAZIONALE

leggete e spiegatemi con quale coraggio uno può sentirsi orgoglioso della magistratura italiana


Da Corrierr.it del  03 febbraio 2016


Per accedere alla lettura. clicca qui



2 commenti:

  1. Io ho vissuto in modo strano questa tragedia. Ero arrivata al Forte il giorno prima. La mattina presto ho letto le locandine dei giornali locali, mentre ero in passeggiata col cane. In quei giorni se ne parlava ovunque, i fortemarmini si sentivano partecipi in prima persona perché alcune vittime facevano parte della loro vita, lavoravano nei negli del centro del Forte. Sinceramente credevo, ingenuamente, che fosse tutto risolto, colpevoli condannati e vittime risarcite. Che sciocca, vero? Ustica non mi ha insegnato niente! Se davvero si dovesse arrivare alla prescrizione, non sarebbero i giudici a non aver il coraggio di uscire di casa, ma tutti gli Italiani.
    Chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Chicca, io non mi sento responsabile per il disimpegno degli altri, perché vorrei anche comprendere se fossimo stati al terzo grado di giudizio, ma qui siamo ancora al primo.............

      Vergognoso

      Elimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.