1 feb 2010

VORREI AVESSE LA PELLE NERA



Sono indignato con il nostro capo del governo, sempre così approssimativo nelle sue cose e mai preciso. Sono davvero molto arrabbiato con lui, ma come si fa dico io, ho ascoltato le dichiarazioni che da poco più di un'ora ha fatto al consiglio dei ministri tenutosi a Reggio Calabria e diamine quell'omino li ancora una volta mi sorpende per la sua superficialità nel fare le cose.

Ha appena affermato che "facendo emergere il lavoro nero si combatterà la piaga dell'immigrazione clandestina, togliendo così mano d'opera alla malavita organizzata, perchè si sa sono i neri che delinquono".

Ora santo cielo fare un'affermazione del genere senza che ci sia in bella vista un cappellone bianco del KU KLUX KLAN e nemmeno una misera croce che brucia con quei malfattori sopra, vi sembra una cosa ben fatta? E poi scusate, perchè il Berlusconi non dev'essere preciso nelle sue cose? doveva continuare, dopo aver affermato convinto che i negri sono malfattori, anzi come dice lui collusi con la camorra e la mafia (come fa a saperlo lui?), avrebbe anche potuto ricordare tutte le altre malefatte che combinano i non italiani, perchè poi signori ci dimentichiamo che sono solo gli albanesi che rubano nelle case, che le ucraine rubano il lavoro di badanti, che i rumeni stuprano? Eh no, mica è giusto, se si vuol fare del sano razzismo lo si deve fare come il signore comanda.

I neri delinquono, così, a caso senza cifre e dati, proprio lui che dovrebbe essere per precisione un esempio di altissima levatura morale (no, esempio sbagliato), proprio lui che dovrebbe essere un esempio altissimo (oddio, scusa la battuta involontaria), vabbè proprio lui che dovrebbe essere un esempio (e vabbè, ma quest'uomo non mi mette in condizione di fare una frase che non sia discutibile), insomma non ci ha fornito i dati a riprova di quello che dice e poi chi se ne frega dell'associazione della Caritas MIGRANTES che dimostra l'infondatezza di ciò che dice (clicca qui), i numeri si sa il premier se non combaciano li cambia e li modifica con una leggina ad personam, cribbio.

Tornando seri e ragionandoci sopra un attimo, voglio sottolineare la gravità delle affermazioni che ti ho riportato all'inizio, perchè una ca....a di questo tipo sono certo passerà per l'ennesima volta sottotraccia, cosicchè noi come italiani continueremo ad essere additati come razzisti e xenofobi, mentre ciò non è assolutamente vero. Come popolo, fosse anche solo per il nostro passato che sta li a dimostrarlo, abbiamo amore e rispetto per le persone provenienti da altre nazioni.
Ogni uomo, ogni donna ha uguali diritti e uguali doveri e tutti abbiamo l'obbligo di vivere rispettando le leggi e le regole della nazione che ci ospita, al di la di quello che è l'indirizzo politico, religioso e il colore della pelle.
E come disse quel "tale" "Mia è la terra, stranierei e residenti siete presso di me" (Levitico, 25, 23).
Ora lo so che citare La Sacra Bibbia è una cosa vecchia e fuori luogo e che il tale in questione (DIO) a detta del Berlusconi si è incarnato in lui, ma in mancanze di prove certe di quest'ultima affermazione, per me hanno molto più valore le parole che si leggono sulle Sacre Scritture che non quelle di un signore di Arcore. Ovviamente nella speranza che nella sua prossima visita a Gerusalemme non si apra il cielo mentre attarversa il Giordano e una voce dall'alto mi sconfessi, però anche in quel caso io farei attenzione, non si sa mai sia Bondi con un megafono......
P. S. La foto che vedi campeggiare su questo post e il titolo stesso di questo scarabocchio, sono la provocazione maggiore che si possa fare a un uomo che divide gli esseri umani in categorie e classi.
La convinzione che la propria razza sia la migliore in assoluto è propria del nazismo, del fascismo, delle aberrazioni della storia.

1 commento:

  1. Ogni uomo ogni donna ha uguali diritti e uguali doveri e tutti abbiamo l'obbligo di vivere le leggi e le regole della nazione che ci ospita,
    aldilà di quello che è l'indirizzo politico,
    religioso e il colore della pelle...
    e questa dovrebbe essere la bibbia di tanti
    di noi ogni volta ci sentiamo superiori a qualcun'altro essere umano.

    la vita è veramente bella..viviamola!!

    nonnina

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.