Pagine



MI PRENDERO' CURA DI TUTTI I TUOI SOGNI


NEWS - Schiavitù 2016







Gennaio 2016, Campania, Italia, Europa, una ragazza nigeriana viene fatta schiava e fatta prostituire con un rito tribale e la notizia è relegata in un angolo del nostro quotidiano più autorevole o presunto tale.

Non so, rileggendo quello che ho scritto, quale sia la cosa di cui dobbiamo vergognarci di più in una società civile o presunta tale.


Da Corriere.it del  19 Gennaio 2016


Per accedere alla lettura. clicca qui



1 commento:

  1. Approfittano dell'ignoranza e dei tabù da essa generata. Le istituzioni potrebbero tutelarle di più con una severità esemplare verso chi le sfrutta, ma non lo fa. Questa è la grande vergogna. Non mi sembra invece che sia un trafiletto relegato, c'è anche un video, mi chiedo solo quanti si prenderanno il disturbo di guardare. Trovo ignobile che nel gruppo degli sfruttatori ci sia anche una donna, la sua responsabilità per me è maggiore e non giustificabile, mai. Uvsdoc

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.