Quanto sei bella questa sera
alle porte di un'eleganza
che dipinge la stanza.
Il profumo mi parla di te
tra le sillabe di un bacio
fermo alla soglia del tuo incanto.
Nutrimi di bellezza
in questa stagione di vita
che non si arrende ai sogni.
Voglio essere specchio del tuo candore
per fermare la tua gioventù
e innamorarmi ancora
nel segreto di una poesia.
Collegamento al blog dove ho "scovato" questa poesia clicca qui
SOTTOFONDO MUSICALE
ROMEO AND JULIET - LOVE THEME - Nino Rota clicca qui
Bellissima poesia, bellissima musica e bellissima ragazza !! Però smettetela di ispirarvi a Romeo e Giulietta, si sono amati molto ma sono pure morti molto....Adesso addirittura ci si può sposare sul quel famoso balcone... e ci sono liste d'attesa lunghissime !! Porta maleeeeeeeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminaIspiratevi piuttosto a una storia a lieto fine, della serie e vissero tutti felici e contenti, altrimenti sembra proprio che ve li andate a cercare le storie complicate e impossibili !!
P.S da oggi in poi mi potrai chiamare " a betta cuntrariusa " Sai che vuol dire ??
smack
Visto che sei entrata in questo trip da bastian contrario (a betta cuntrariusa) mi metti nelle condizioni di dover puntualizzare tutte le volte, uffaaaaaaa
RispondiElimina1) Il post è in buona sostanza composto dalla poesia che leggi e dalla musica che ascolti, ritengo che si sposino bene. Non è colpa mia se il maestro Nino Rota l'ha composta come colonna sonora del film "Giulietta e Romeo"
2) Non trovo in questo post e in nessun altro di quelli precedenti un riferimento ad un amore che finisce in tragedia. Mi piace parlare di come intendo io il legame tra un uomo e la propria donna o di come vedo i rapporti in generale con gli altri, ma mai ho preso ad esempio e/o ad ispirazione Giulietta e Romeo.
E infine, perchè vai a cogliere questi aspetti secondari, non pretendere che possa curare tutto sin nei minimi dettagli, sono solo uno che scarabocchia su internet, dai troppa importanza ai sfumature. Rilassati.
P. S. Sono stato di nuovo da quella coppia di cui ho scritto in indefinitamente, mi dispiace deluderti nessun avvocato divorzista, ma ancora d'amore e d'accordo.
P. P. S. Ovviamente tutto quello che hai (avete) letto è scritto in punta di fioretto e con il sorriso sulle labbra, così come lo avevi certamente tu mentre cercavi di punzecchiarmi.
TRATTO DA FACEBOOK
RispondiEliminaAngi Ciuraru
bellissima poesia.....bacioni guardiano!!!
Come avrai certo notato ho scritto tutto al plurale perchè la cosa nn era rivolta esclusivamente a te ma in generale a tutti coloro, e sono tanti, che idealizzano la storia di Romeo e Giuletta e vanno a palpeggiare la sua tetta...
RispondiEliminaP.S mi hai mai sentito seria quando sto con te ?? poche volte credo !! certo che sorridevo mentre scrivevo e immagginavo che lo facessi pure tu mentre leggevi.Ah Complimenti conosci bene il siciliano !!Per ritornare alla vecchia coppia... stavolta il colletto della camicia era a posto ? Smack