12 mar 2010

PIT STOP




Chi ha anche solo un pò di dimestichezza con il mondo della Formula 1, sa che il pit stop è una breve sosta ai box per effettuare un cambio gomme, il rifornimento del carburante e la sistemazione di alcune regolazioni dell'auto da corsa, questo di solito avviene in un lasso di tempo brevissimo, davvero pochi secondi, forse è la fase più emozionante di una corsa, dopo ovviamente la partenza.

Adesso ti starai chiedendo il perchè di questa introduzione ambientata nel mondo dei motori? Che c'entra con l'isola? Vedi naufrago, già da qualche giorno anche io sono fermo ai box, come avrai notato da un pò di tempo non c'è nulla di nuovo scritto sulla sabbia di quest'isola, questo perchè sento il bisogno di rifornirmi di idee e sopratutto la necessità di trovare un pò di tranquillità, perchè come quasi sempre succede nella mia vita, ogni volta che mi illudo di aver raggiunto un obbiettivo, mi ritrovo a scivolare indietro e spesso non ne capisco nemmeno io il motivo.
Sento di conseguenza l'esigenza di purificare la mente dalle scorie che si sono accumulate in questi giorni per ritrovare così la voglia di scrivere, anzi forse solo di pubblicare ciò che sento dentro e che ho già fermato su carta. Non voglio scarabocchiare perchè "obbligato" a farlo, ma scrivere perchè ho la voglia di farlo e l'esigenza di parlare con voi delle mie cose.

I Pit stop di solito sono passaggi fulminei, quasi indolore, 8/10 secondi e l'auto è come nuova, forse io non sarò così breve, probabilmente mi sbaglio di nuovo e domani troverete qualcosa qui, non lo so, non ho mai fatto programmi in questo senso, so solo che ho voglia di un attimo di pausa in pace e forse anche per questo non concedo la possibilità di aggiungere commenti a questo scritto.

So che mi volete bene, nutro la speranza che un pò sentirete la mia mancanza e se così fosse sapete sempre come rintracciarmi.



Lascio in sottofondo la canzone di Salemme, mettendo però la versione cantata e non solo la base musicale.
L'ho trovata estremamente poetica, delicata e davvero carica d'amore, chidendoti ancora un attimo di attenzione per il video che gira sul lettore mp3 qui a destra, l'ho trovato stupendo.
Non cambio la melodia anche perchè ho bisogno di lentezza per recuperare e siccome di qui passo spesso durante l'arco della giornata, ho voglia di qualcosa di tranquillo sulla mia, sulla nostra isola.