22 mar 2010

ISOLATO




Chi mi conosce da tempo, da molto prima del blog, da prima che una geniale intuizione facesse nascere il guardiano (ovviamente essendo geniale, non fu mia), ecco chi ha la sventura di conoscere me, sa che una volta io proponevo un giochino che può sembrare ai più stupido, ma che fossi in te io non sottovaluterei molto naufrago, perchè ha dei risvolti psicologici interessanti.

La questione è molto semplice, sei appunto naufragato su un'isola deserta (c'era già l'embrione di ciò che vedi qui), sei solo, sei senza niente e hai un faro per ripararti. La fortuna però ti viene incontro e trovi la famosa lampada con genio incorporato. Ti venfono così offerti i mitici 3 desideri, ma a delle condizioni delle condizioni.

In primo luogo, sei e rimarrai comunque sull'isola. Se decidi di farti raggiungere da qualcuno, costui rimarrà per sempre con te sull'isola. Nessuna utopia potrà mai essere realizzata (non si possono sospendere le guerre, guarire le malattie, terminare la fame nel mondo etc).
Il resto è consentito.

Come vedi la cosa si complica un pochettino, quello che sembrava un punto di svolta, adesso è una situazione che va presa con le dovute precauzioni.

Bene naufrago, quali sono i tuoi 3 desideri?



P. S. Chi mi conosce, sa anche quali sono i miei tre desideri e ti assicuro che li pubblicherò senza barare, qui nella parte dedicata ai commenti, prima della pubblicazione del prossimo post.



P. P. S. Se questo disegno che vedete qui vi sembrerà familiare, è così l'ho già usato lo scorso aprile per il post woman e se lo ripropongo ho le mie buone ragioni. Quali? beh sono legato al disegno e al momento in cui è stato realizzato, sono legato a filo doppio alla persona che lo ha realizzato e se proprio lo vuoi sapere, se un giorno dovessi finire su un'isola deserta, vorrei che fosse questa. :-)




SOTTOFONDO MUSICALE:

ONDA SU ONDA: Paolo Conte
clicca qui

8 commenti:

  1. Io sceglierei questi come miei desideri:

    1) La certezza che la mia permanenza sull'isola sia sempre e comunque senza patimenti (freddo, mancanza di cibo o di acqua, malattie, etc);

    2) Un pc sempre attivo, connesso a internet. Non voglio che nessuno soffra perchè lontano dal mondo, ma nemmeno voglio rinunciare a comunicare con i miei cari;

    3) Che le persone a me care non debbano mai più soffrire per eventuali disagi economici.

    Che te ne pare naufrago?

    RispondiElimina
  2. Peccato però, sarebbe bello nn vedere più guerre, fame e calamità naturali che spezzano ogni anno migliaia di vite !! Ma nn potendo esprimere questi desideri mi resta solo che pensare a me alla mia famiglia, quindi come
    1° desiderio vorrei la salute e la felicità dei miei figli;
    2° vorrei mio marito insieme a me sull'isola;
    3° vorrei esprimere altri 3 desideri... :-p
    E' superfluo dire che il 3°desiderio sarebbe sempre quello !!
    Che te ne pare guardiano ????

    RispondiElimina
  3. Ti esprimo i miei dubbi, ragioniamoci su insieme.
    - Non hai la certezza del cibo e dell'acqua, è vero la salute, ma se non puoi nutrirti?
    - Costringeresti un'altra persona a vivere isolata dal mondo? non è un pò troppo cattivo come desiderio nei suoi confronti?
    - Il terzo non è possibile, ritenta sarai più fortunata.

    RispondiElimina
  4. Mannaggia io credevo di poter risolvere tutti i tuoi dubbi con il terzo!! Uno però te lo tolgo subito... mio marito verrebbe dovunque con me e nn gli basterebbe tutto il cibo del mondo per sopravvivere senza di me ( sono una povera illusa?? spero proprio di no!!)

    RispondiElimina
  5. Conoscendo l'amore che ti porta tuo marito, sono certo che lui sarebbe ben felice di vivere solo con te, ma tu te la senti di costringerlo a vivere lontano da tutto e da tutti?

    RispondiElimina
  6. TRATTO DA FACEBOOK

    Angi Ciuraru
    rieccomi qua a dirti i miei desideri, dunque se io fossi su un isola deserta e trovassi la lampada magica vorrei avere accanto il mio amore, vorrei avere la salute e poi mi piacerebbe essere circondata da i tanti amici che mi vogliono bene .....bacioni guardiano!!!

    RispondiElimina
  7. 2012 commento ai commenti.
    Io adoro sempre di più speaker è una grande.
    e tu Guardiano un rompi scatole, scusa dovevi proprio scegliere un' isola con problemi di sopravvivenza, con tante che ce ne sono al mondo? E poi perché il terzo desiderio di speaker non era valido?
    Cambi le regole in corso d'opera? leggi le condizioni iniziali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i bambini sanno (io per primo) che 3 desideri, sono solo 3 e basta. Qui non c' entro nulla io è colpa del genio e di chi ha inventato le lampade magiche.

      Elimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.