17 mar 2010

LASCIATEMELI





Mi sono rimasti i sogni.
La stanchezza di continuare a sopravivere mi sta rubando tutto, perfino la voglia di essere me stesso, arrivando a snaturarmi. Ieri è stato un punto molto basso e quello che poteva essere solo un pomeriggio nerissimo è stato solo il preludio a una serata d'inferno.
Mi sono rimasti i sogni però, la speranza che domani possa essere diverso, l'unica gioia in un mondo di tristezze e delusioni, sono il posto dove cercare lo stimolo per affrontare il quotidiano.
Voglio poter continuare sognare che domani sia veramente diverso, che ci sia un'emozione inattesa, un regalo improvviso o anche un semplice sorriso.
Voglio che nessuno mi rubi la speranza che la persona della mia vita esiste davvero e vuole condivivdere con me i suoi sogni.
Lo so, in una vita normale finiscono all'alba ed è grave che per me durino l'intera giornata, ma senza di essi non saprei come continuare. Sono solo fantasia, una lucida quotidiana follia, ma non riesco a smettere di essere un sognatore.



Son diventato un sognatore
per sentirmi meno solo
e per non sapere più quant'anni ho;
son diventato un sognatore
vendo sogni per mestiere
canto pure le canzoni che non so.
Mi basta avere gli occhi chiusi
per fotografare il mondo
e per guardare,in negativo,
quanto,Il mare sia profondo
e questa ruga che ho sul viso
è il tatuaggio di un dolore.
Io sono un Sognatore.
Mi sono perso tra le stelle
e tra amori a buon mercato
ho toccato il fondo della libertà.
C'è chi mi dice che son folle
o che sono fortunato
perchè chi sogna delusioni non ne ha.
Forse sei stata tu la prima,
la sola ipotesi di vita...
forse continuo a dire forse
per non dire che è finita.
Le tue regole del gioco
le rispetto a malincuore.
Io sono un Sognatore.
E vado via ti lascio
sulle labbra una poesia...
quel che sarà per questa vita
che importanza ha !
Son diventato un sognatore
e chi ha letto le mie carte
ha scoperto che un destino non cel'ho;
e come fanno i sognatori,
riesco a mettermi da parte
mentre il mondo mi continua a dire no.
Tra mille anni ci sarà
chi parlerà dei sognatori
come animali del passato
che mangiavano emozioni.
Tra mille anni o tra due ore,
ma lasciatemelo dire,
io resto un Sognatore.
E vado via
vi lascio sulle labbra una poesia
quel che sarà per questa vita
che importanza ha..
E vado via la dove il cielo
scende in fondo al mare;
che vuoi che sia se al mondo
resto solo un sognatore!




3 commenti:

  1. TRATTO DA FACEBOOK

    La Baia
    ..."Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni " ... ( E. Rooseveet)

    RispondiElimina
  2. 2012 sai già come la penso

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.