20 ott 2009

CONTRO OGNI POSSIBILITA'

I puristi e/o cultori della lingua inglese storceranno il naso, ho cambiato qualche parola della traduzione letterale, lasciando però invariato il testo della canzone. Credo che così sia più diretta.
La foto che vedi di lato è tratta dal film "Due vite in gioco" a cui la canzone fa da colonna sonora. Premendo con il mouse sul nome della canzone in fondo potrai vedere il trailler tramite youtube.





AGAINST ALL ODDS (contro ogni probabilità) - Phil Collins

Ma come posso lasciarti andare via,
farti andare via senza lasciar traccia
quando sono qui a condividere ogni respiro con te?
Tu sei l'unica da cui mi sono fatto conoscere davvero

Ma come puoi andartene da me
e tutto ciò che posso fare è guardarti che te ne vai?
Noi abbiamo condiviso le risa e il dolore, persino le lacrime
Tu sei l'unica che mi ha conosciuto davvero

Così, guardami un attimo; c'è solo uno spazio vuoto
Non c'è più niente qui che mi può far ricordare te,
ho solo la memoria del tuo viso
Oh, guardami un attimo; beh c'è solo uno spazio vuoto
E tu che ritorni da me é contro ogni probabilità;
e questo è ciò che devo affrontare

Vorrei proprio poter farti girare indietro
Girare indietro e vedermi piangere
Ci sono così tante cose che ho bisogno di dirti,
così tanti perchè,
Tu sei l'unica che mi ha conosciuto davvero

Così, guardami un attimo; c'è solo uno spazio vuoto
Non c'è più niente qui che mi può far ricordare,
solo la memoria del tuo viso
Così, guardami un attimo; perchè c'è solo uno spazio vuoto

Ma aspettarti è l'unica cosa che posso fare
ed è quello che devo affrontare
Guardami bene un attimo, perchè io starò ancora qui
E che tu ritorni da me é impossibile
è la cosa a cui devo arrendermi

Guardami ora


Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.