7 ott 2009

PENSIERI SCIOLTI


Non voglio scrivere un post, questo è uno di quei messaggi che la prossima alta marea porterà via e di cui non rimarrà nessuna traccia, se non in me e forse in quelli che avranno la sventura di incapparci.
Ieri è successo qualcosa che ha sconvolto i canoni di questo blog. Solitamente sono io che scrivo e voi che vi sorbite un mucchio di parole, pensieri sciolti appunto. I post quindi li penso, immagino, scrivo, correggo, ma mi manca la sorpresa, infatti io non lo leggo. Certo provo immenso piacere quando arrivano al cuore, mi piace ritrovarli e rivivere le sensazioni di quando li ho scritti, ma l'emozione di un articolo nuovo da leggere mi è sconosciuta.
Ieri come dicevo prima è successo, infatti un commento si è aggiunto a quelli presenti per il post IL CIELO NELLA NOSTRA STANZA ed è stato subito un brivido.
Chi mi legge dall'inizio sa che quasi subito ho inibito agli anonimi di lasciare commenti, la cosa era stata usata per puerili litigi, limitai quindi la possibilità di espressione ai soli iscritti. Ora che le acque si sono chetate, ora che non vedo all'orizzonte la possibilità di nuove e infantili tensioni e sopratutto visto che ultimamente il blog ha nuovi lettori, ho offerto di nuovo a tutti la possibilità di lasciare un pensiero, anche utilizzando l'anonimato.
Ieri c'è chi ha sfruttato fino in fondo questa occasione e io mi non smetterò mai di ringraziare questa persona, perchè davvero mi ha scosso la bellezza di quello che ho letto, rendendomi emozionante anche il semplice controllo di ciò che accadeva sull'isola.
Grazie quindi all'anonimo e a tutti voi che in questi quasi nove mesi mi avete sopportato e che spero continuerete a farlo.

P. S. Let it Be dei beatles non ha nessuna collegamento con ciò che ho scritto, ma volevo un pò di musica diversa, spero avrai gradito. IL GUARDIANO

1 commento:

  1. Si Guardiano sono bellissime parole che hanno emozionato anche me !! Però per il bene che ti voglio io avrei scelto un'altra canzone di Orietta Berti " Non illuderti mai "Lo sò che per te è molto difficile, ma cerca di essere più razionale ogni tanto.... Smack

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.