29 ott 2009

SAVE THE CHILDREN


Ogni tre secondi nel mondo muore un bambino prima di aver compiuto 5 anni.

Quasi 9 milioni in un anno. La maggior parte di essi muore per cause facilmente prevenibili e curabili come la malaria, la polmonite, il morbillo, la diarrea o per complicazioni neonatali.

E il 97% di questi bambini vive in paesi in via di sviluppo, dove le estreme condizioni di povertà, malnutrizione, cattive condizioni igieniche, scarsità di acqua potabile e cibo, assenza di adeguate strutture sanitarie non permettono la loro sopravvivenza.
Eppure basterebbero semplici soluzioni come la distribuzione di vaccini, zanzariere, cibo, acqua potabile, antibiotici, assistenza sanitaria per garantire loro il diritto alla vita.

Tutto questo è inaccettabile!

Per questo Save the Children lancia EVERY ONE, la nuova grande campagna mondiale per dire basta alla mortalità infantile e s’impegna direttamente a salvare 500.000 bambini ogni anno in 31 paesi nel mondo.

Ognuno di noi può contribuire a salvare la vita di un bambino.


Bastano 3 secondi per inviare un SMS al 48544. 3 secondi che valgono una vita.

Dal 5 ottobre al 1 novembre, donerai 2 € da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind e 3, 2 o 5 € da telefono fisso Telecom.


Dopo il mio invito di domenica scorsa (caduto nel vuoto) avrei potuto pensare di non trattare più l'argomento, seminare in un terreno arido non porta frutti, ma io sono testardo e ci riprovo. I miei sms sono già partiti, spero che qualcuno di voi mi segua.

E SPENDETELI STI 2 EURI CHE SONO PER UNA BUONA CAUSA :-)


MUSICA DI SOTTOFONDO:

WE ARE THE WORLD

Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.