È la Sindrome di Rett, una patologia progressiva dello sviluppo neurologico che colpisce quasi esclusivamente le bambine durante i primi anni di vita e dopo un periodo di apparente normalità. Le pazienti, infatti, mostrano uno sviluppo perinatale e prenatale normale, ma dopo 6 o addirittura anche dopo 24 mesi, si manifesta un arresto dello sviluppo seguito da una regressione.
In particolare, AIRETT sta sostenendo un progetto di ricerca sulle cellule staminali che permetterà di generare neuroni umani “malati” direttamente dalle cellule cutanee delle pazienti e di accelerare le scoperte sui meccanismi terapeutici, consentendo l’analisi di un numero molto maggiore di potenziali farmaci e di studiarne lo sviluppo e la funzionalità.
Per continuare a finanziare questo progetto, AIRETT lancia una campagna di raccolta fondi tramite SMS solidale; dal 16 maggio al 5 giugno sarà possibile donare 2 euro con un SMS al 45505 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce e Tiscali o con una chiamata allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Infostrada, TeleTu e Tiscali.
- ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG clicca qui PREMI oggi 23 maggio 2011
- DOMENICALE - Per non dimenticare mai clicca qui DOMENICALE 14 novembre 2010
- FOTOGRAFICO - Marea nera 2 clicca qui FOTOGRAFICO 21 maggio 2011
- FOTOGRAFICO - Marea nera 1 clicca qui FOTOGRAFICO 21 maggio 2011
AIRETT.........è attiva anche a questora,
RispondiEliminavolete una prova?Che aspettate!!!!!!
!!!!!!!!!!!!notte buona guardiano
nonnina
TRATTO DA FACEBOOK
RispondiEliminaStella Stellina
Ecco..... appunto!!!!! :'(
Tutte le mattine ringrazio per aver aperto gli occhi su un nuovo giorno....
e tutte le sere ringrazio perche' quel nuovo giorno, ormai consumato, trascorso e vissuto..... e' terminato senza grandi scossoni .....
Guardo i miei figli, sani e senza problemi, che dormono serenamente (finalmente!!!!)....... e forse.... si..... forse in quel momento sono felice!
Pero' questo Dio che ringrazio con cosi tanta devozione.... a volte mi resta incomprensibile...... ma questo e' un altro discorso.
Faccio la donazione e condivido.
Funziona anche a quest'ora della mattina. Una prova? inviate un sms e l'avrete
RispondiEliminafatto!!!
RispondiEliminaGrazie
RispondiElimina