23 mag 2011

45505 - AIRETT




Non torno quasi mai, subito, sullo stesso argomento  e difficilmente chiedo di fare delle donazioni, se non è passato almeno un mese dalla volta precedente, ma questa campagna di solidarietà mi ha colpito e ve la voglio far conoscere.

Io di mio ho già contribuito, che mi frega di qualche euro, quando ci sono tragedie del genere nel mondo


È una malattia poco conosciuta all’opinione pubblica, eppure è la seconda causa di ritardo mentale nelle bambine, con un’incidenza stimata di circa 1 su 10.000 nati femmina.

È la Sindrome di Rett, una patologia progressiva dello sviluppo neurologico che colpisce quasi esclusivamente le bambine durante i primi anni di vita e dopo un periodo di apparente normalità. Le pazienti, infatti, mostrano uno sviluppo perinatale e prenatale normale, ma dopo 6 o addirittura anche dopo 24 mesi, si manifesta un arresto dello sviluppo seguito da una regressione.
Con l’obiettivo di promuovere e finanziare la ricerca genetica e la ricerca clinico-riabilitativa per far fronte a questa malattia, è nata vent’anni fa AIRETT, l’Associazione Italiana Sindrome di Rett Onlus, costituita da genitori di bambine e ragazze affette da tale patologia.

In particolare, AIRETT sta sostenendo un progetto di ricerca sulle cellule staminali che permetterà di generare neuroni umani “malati” direttamente dalle cellule cutanee delle pazienti e di accelerare le scoperte sui meccanismi terapeutici, consentendo l’analisi di un numero molto maggiore di potenziali farmaci e di studiarne lo sviluppo e la funzionalità.

Per continuare a finanziare questo progetto, AIRETT lancia una campagna di raccolta fondi tramite SMS solidale; dal 16 maggio al 5 giugno sarà possibile donare 2 euro con un SMS al 45505 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce e Tiscali o con una chiamata allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Infostrada, TeleTu e Tiscali.

Per info sull’associazione: www.airett.it


E  ANCORA OGGI



SAKINEH NON DEVE MORIRE


5 commenti:

  1. AIRETT.........è attiva anche a questora,
    volete una prova?Che aspettate!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!notte buona guardiano

    nonnina

    RispondiElimina
  2. TRATTO DA FACEBOOK

    Stella Stellina

    Ecco..... appunto!!!!! :'(

    Tutte le mattine ringrazio per aver aperto gli occhi su un nuovo giorno....
    e tutte le sere ringrazio perche' quel nuovo giorno, ormai consumato, trascorso e vissuto..... e' terminato senza grandi scossoni .....
    Guardo i miei figli, sani e senza problemi, che dormono serenamente (finalmente!!!!)....... e forse.... si..... forse in quel momento sono felice!
    Pero' questo Dio che ringrazio con cosi tanta devozione.... a volte mi resta incomprensibile...... ma questo e' un altro discorso.

    Faccio la donazione e condivido.

    RispondiElimina
  3. Funziona anche a quest'ora della mattina. Una prova? inviate un sms e l'avrete

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.