16 mar 2012

ECCOMI QUA





Questo mio blog, negli ultimi anni, mi aveva visto pubblicare con una cadenza quotidiana le mie follie, le mie idiozie, quegli scarabocchi dell'anima che spontaneamente mi vengono a galla. Purtroppo, questo periodo che mi vede impegnato esclusivamente nella ricerca di un nuovo lavoro, non mi lascia la possibilità di esprimermi al meglio, anche se devo essere onesto, la testa mi porta sempre qui, sull'isola.


E' questo un luogo di pace per me, dove riesco ad esprimermi e a ritrovarmi, dove posso nascondermi in una caverna buia e isolata e scrivere ciò che sento dentro, aspettando poi che la risacca cancelli tutto.


Qui riesco a trovare la forza per rinascere, per ricostruirmi, per rimettere insieme il pulviscolo di dimensioni infinitesimali, in cui vengo distrutto ogni volta che vado a sbattere contro la vita. 
Perché si, chi come me, spera che esista la felicità, sogna di poterla raggiungere e ad un certo punto è convinto di esserci vicino, quando poi inevitabilmente si sfracella al suolo e si rende conto che la vita è altro, scopre di aver oltrepassato il labile confine che esiste tra sogno ed illusione e a quel punto, tutto dev'essere rimesso in moto.


Certo, con l'età la cosa si fa sempre più complicata e non per la mancanza di forza o di nuovi sogni da inventare, no, perchè le delusioni si fanno sempre più cocenti, perchè la maturazione porta anche ad investire sempre di più e quindi il dolore alla fine si fa sempre più forte e intenso.


Ed allora eccomi qui, di nuovo qui, non metto in preventivo per quanto tempo  resterò a dialogare di nuovo con tutti voi che mi circondate di quell'affetto e di quella simpatia, che in tanti anni non mi avete mai fatto mancare.
Eccomi qui a scrivere ancora e di nuovo di me, tutte le volte che potrò, nei modi in cui mi è consentito, nella speranza di stabilizzare presto la mia situazione lavorativa e di potermi così ritagliare di nuovo quegli spazi di tempo, nei quali immaginare nuovi racconti e sentire dentro nuove poesie, trovare percorsi da seguire, fino a tornare a ristabilire quel contatto quotidiano, che ci ha unito così intensamente.


E ve lo giuro, nessuna nuova distrazione mi porterà via di qua, se non proprio necessaria e vitale.


Vi voglio bene a prestissimo.



Il Guardiano



5 commenti:

  1. grazie Guardiano, ti voglio bene anch'io :)

    RispondiElimina
  2. mi ero ripromessa di leggere il guardiano solo dopo aver esaurito tutte incombenze della giornata perché non riesco ad non obbedire agli (ormai odiati) "clicca qui".Quella che dovrebbe essere una lettura che ti impegna per pochi minuti,per ma era diventata una maratona e mi volavano le ore che avrei dovuto impegnare in altre cose. Ma non ho resistito ed ho letto questo post. Ti faccio gli auguri per il lavoro,ma ti confesso che sono preoccupata per il MIO futuro: mi sa che passerò le notti a leggerti. Va beh tanto gli interisti soffrono di insonnia, vero? BENTORNATO,
    con tanto affetto

    Una vecchia signora

    RispondiElimina
  3. Di certo quì sull'isola la tua assenza ci dispiace, ma in questo momento hai altri priorità, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve.Ti auguro di trovare presto una nuova occupazione, e sono sicura che nn ti sarà difficile, sapendo quanto impegno ci metti quando fai qualcosa. Un bacione a prestissimo.

    RispondiElimina
  4. Quì sull'isola di certo si sente la tua mancanza, ma in questo momento hai altre priorità. Quindi prenditi tutto il tempo che ti serve. Ti auguro di trovare presto una nuova occupazione e sono certa che non ti sarà difficile, sapendo quanto impegno ci metti quando vuoi ottenere qualcosa. Un bacione a prestissimo

    RispondiElimina
  5. Bentornato guardiano auguri di vero cuore che tu possa trovare al piu' presto un nuovo lavoro, con affetto e amicizia Eyes..bacioni.

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.