19 mar 2012

IN OGNI MIO SOGNO





E poi, arrivato a sera, mi spoglio di tutti i cattivi pensieri, 
che il giorno appena trascorso mi ha tatuato sull'anima.
Li sistemo in ordine in un angolo della mia mente, 
come panni appena smessi
e  posso abbandonarmi a quel pensiero felice
che la vita mi ha dato in dono,
tu.


Ritrovo nei miei ricordi il tuo ultimo sorriso sereno,
che mi hai regalato inatteso, all'improvviso.
Riecheggiano di nuovo
le tue parole semplici, che però sanno d'amore
e mi ricordano quanto sono fortunato,
solo per averti incontrata.


 I miei desideri, le mie speranze, i miei sogni
continuano ad essere semplicemente dei satelliti
che ruotano intorno ad ogni gesto che fai,
sperando che almeno uno di essi, sia solo mio.
Non posso smettere di vivere di te.

Niente potrà mai cancellarti dai miei sogni,
perché li ho plasmati tutti sulla tua immagine,
Belli come solo tu sai essere,
forti della stessa passione
che fai scorrere dentro di me.


Non svegliarmi mai,
se questo significasse perderti.
perché smetterei di vivere
in quello stesso attimo,
se tu non ci fossi più accanto a me




9 commenti:

  1. l'autore? lo dimentichi sempre!

    RispondiElimina
  2. No, quando le scrivo io ho sempre il pudore di scriverlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento in imbarazzo.Mi viene di darLe del Lei.
      I miei complimenti, ragazzo.
      Non sto scherzando, mi piace.
      Che questa sia una buona notte.
      una vecchia signora

      Elimina
  3. Dò ragione alla vecchia signora dall'alto della mia età complimenti giovanotto....
    un caro abbraccio bye bye!
    :-))))

    RispondiElimina
  4. wow.......sono rimasta con la bocca aperta leggendo sotto che l'hai scritta te......bellissima , stupenda , non so che dire......complimenti....pupici

    RispondiElimina
  5. Lacrimuccia, tepore al cuore in questo inizio di giornata un po' malinconico. Ma...hai mai pensato di pubblicarle le tue poesie? A parte il blog, naturalmente.

    Rosa Emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le poesie onestamente no. Sono scettico verso la mia "qualità" di poeta.

      Ho invece inviato, a chi partecipò alla campagna a favore di Doppia Difesa, i miei due libercoli di una quarantina di pagina ciascuno, se li vorrai, troverò il modo di spedirli anche a te tramite mail, anche se poi, per apprezzare fino in fondo il secondo, dovresti seguire prima un percorso di letture, che servono a prepararlo.

      Grazie come sempre, baci

      Elimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.