26 mar 2012

PIACERI






Uno dei post, che certamente nel tempo mi ha dato maggiori soddisfazioni e tanto piacere rileggere è Mi piace.

Era un'idea semplice e perfino copiata, ma mi divertii tantissimo realizzarla e ogni qualvolta qualcuno partecipa al gioco, aggiungendo un suo commento a tono, beh devo essere onesto, con tanta curiosità mi approccio alla lettura.

Credevo però che la genesi fosse da ricercare nel mi piace di Facebook, ma mi sbagliavo, come sempre, ecco infatti di seguito il padre nobile e a me sconosciuto fino a venerdì.

E' una poesia di Bertolt Brecht, ne sono rimasto estasiato e ve la propongo nella sua forma video.







Quante cose ho ancora da imparare, che bello che sia così.



5 commenti:

  1. Mi piace una persona che sappia ascoltare
    Mi piace" l'uomo che cadde sulla terra"
    Mi piace il cioccolato amaro
    Mi piace il suono del bb che annuncia mio figlio
    Mi piace David Bowie
    Mi piace il mare d'inverno
    Mi piace un camino acceso in autunno
    Mi piace il risotto
    Mi piace il Guardiano che riesce sempre a farmi fare questo splendido esercizio, Ragazzaccio!

    RispondiElimina
  2. L'ho ascoltata poche sere fa ad Invasioni barbariche ei e' piaciuta! Ottima scelta!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono le persone vere, in grado di chiarire le situazioni senza nascondersi sempre dietro un dito...
    Mi piacciono le cose dette in faccia in maniera garbata senza arroganza...
    Mi piace vivere nel mio mondo pulito e sincero, fatto di colori e sorrisi... scacciando via le nuvole grigie che gli altri vogliono portare.. mi piace il blog del Guardiano sempre e comunque!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace nuotare
    Mi piace sognare
    Mi piace fare l'amore
    Mi piacciono le scarpe comode
    Mi piace la musica.. tutta
    Mi piace capire
    MI piacciono i bambini e viaggiare ovunque con loro
    Mi piacciono tanto le melenzane anche con il risotto :-)
    Mi piace l'uomo così com'è
    Carmen


    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.