31 mar 2010

NIGTH & DAY




Questa notte è davvero strana, il buio nel quale mi sono immerso sta trasformando tutto ciò che mi circonda. Sarà la mancanza di luce che offusca la vista rendendo meno lucidi i miei sensi o forse la stanchezza del giorno che sta finendo, ma ciò che fino poco fa mi sembrava orrendo si ritrova ad essere meno sgradevole, diventa piacevole perfino il silenzio di questa notte trascorsa da solo, un silenzio interrotto di tanto in tanto da una sinfonia jazz.

Giorno e notte ormai si susseguono in un'interminabile corsa senza tempo, a volte sono solo un numero che si somma a quello precedente, attimi vissuti dei quali mi ricordo perchè da qualche parte ho appuntato una foto di lavoro e non perchè abbiano avuto una loro importanza nell'ambito della mia esistenza, ma quando mi ritrovo immerso in notti come questa, cariche di desiderio e passione per la vita, beh questi momenti mi ripagano per tutti i giorni in cui ho semplicemente galleggiato.

Il mio pensiero vola lontano, a una donna che non è con me e che forse mai lo sarà. Chissà cosa sta facendo, a che pensa? Chissà se già dorme oppure nel buio della sua camera pensa a cosa farà domani e chissà se ci sarò anche io nel suo domani.
I minuti passano lenti questa notte, anzi semplicemente trascorrono mentre sempre più si caricano di sogni e desideri, della speranza di un saluto e di un bacio, fantasie che rimarrano tali per sempre, ma sulle quali fantastico ormai incessantemente.

L'aglianico, il poco vino rosso con cui ho accompagnato il mio veloce e frugale pasto serale, l'aglianico dicevo continua a rendere meno dura la solitudine e adesso che mi rendo conto di essere ancora sobrio, ma irrimediabilmente malinconico, adesso credo sia il caso di spegnere anche la luce fioca di questo pc, inonando così totalmente di buio la stanza, nella speranza che la stanchezza faccia il suo corso e che il sonno mi porti con se in un mondo perfetto o meglio semplicemente sereno, prima che ritorni il giorno e la realtà mi ghermisca di nuovo.


Buonanotte a voi naufraghi dal guardiano


HOME PAGE clicca qui


SOTTOFONDO MUSICALE

NIGTH & DAY: Solo piano
clicca qui

1 commento:

  1. l'essenziale è davvero invisibile agli occhi,dice bene il piccolo principe,e tu vedi l'invisibile nella tua isola:la malinconia è ,spesso,più vicina alla felicità dell'allegria.amo il jazz,grazie della musica da brivido.

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.