14 apr 2010

CUSCINETTO




Quando tornando sull'isola, mi trovo davanti a degli apprezzamenti per le cose che ho postato, è per me sempre un momento di enorme gioia, non tanto perchè ciò che scrivo piace, ma perchè credo di essere riuscito a trasmettere ciò che vivo dentro e quindi da ciò scaturisce davvero un'emozione intensa. Quando poi succede come in questi giorni, che uno scarabocchio come IRRIPETIBILE diventa oggetto di tante attenzione e complimenti, un pò di imbarazzo credo sia normale.

Il problema viene adesso, perchè diventa difficile cambiare registro di colpo, perchè se è vero che quel post è frutto di un momento di un'ispirazione intensa è altrettanto vero che continuare sulla stessa falsariga sarebbe facile, ma frutto di un esercizio di stile e non di un momento di passione pura e io qui voglio solo inserire ciò che vivo e per come lo sento mio.
Nasce quindi l'esigenza di creare un cuscinetto tra ciò che è stato e quello che verrà, per non far perdere forza ai futuri post, perchè forse quello che leggerai domani non ti piacerà quanto quello di ieri, forse lo troverai semplicemente orripilante, ma sicuramente il confronto diretto sarebbe impietoso e quindi ingiusto.

Però non ti ho fatto nemmeno passeggiare a zonzo sull'isola inutilmente, perchè la canzone che ascolti in sottofondo è molto bella e credo che da sola basta a renderti la giornata più lieta.

Grazie ancora dei tanti complimenti e spero ancora di essere ispirato in futuro nello scrivere, così com'è successo nei giorni scorsi.



Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.