29 apr 2010

INUTILI PAROLE




A volte rincorrere le parole è inutile. Si compongono le frasi utilizzando le lettere che ci regala l'alfabeto, ma esse sono incapaci di contenere, di riprodurre tutto ciò che realmente un cuore innamorato ha dentro. Certe emozioni non possono essere ridotte a semplici segni da scrivere su un foglio di carta.

Solo gli occhi potrebbero davvero urlare il bisogno di vivere e condividere la stessa aria della persona amata. Solo le labbra che si cercano e si congiungono in un bacio saprebbero urlare senza il bisogno di usare la voce, quanto desiderio e passione brucia dentro.

No, ridurre il tutto a un semplice e spesso banale "ti amo", è imbarazzante e offensivo verso quello che davvero si vive dentro. Molto meglio un silenzio carico della forza devastante di un sentimento puro, che una frase vuota, insulsamente ripetuta solo per prendere in giro chi l'ascolta.



STELLA MIA


Io vorrei amarti di più, ma chissà se esiste di più
tu sei vissuta in mille canzoni mille emozioni, mille non so
E son qui a parlare ancora di te
come fossi pioggia fresca per me, pioggia di maggio, limpida luce
per sempre amore insieme a te
Come stai dolce stella mia
quanto tempo ti ho lasciata sola sulla scia
ti ho conosciuta mentre il giorno andava via
e sei arrivata tu splendida armonia
Quanta volontà dolce stella mia per restare qui vicino a me,
la mia pazzia, mi hai sopportato con la tua dignità
io mi vergogno un po' ma adesso tu sei mia, sei mia
Io vorrei tenerti così nuda sul mio petto così
senza staccarmi, senza ferirti per sempre amore, sempre così
Come stai dolce stella mia
quante volte ti ho lasciata sola sulla scia
io mi agitavo e non vedevo la ferita che ogni volta si riapriva
quando me ne andavo via sì me ne andavo via
e non tornavo più fino a quando il cuore
mi scoppiava di maliconia
e tu in silenzio mi abbracciavi amica mia
io mi vergogno un po'
ma adesso tu sei mia, adesso tu sei mia




1 commento:

  1. Cosa è più puro della parola 'ti amo'....
    a chiunque tu la rivolga,marito,moglie, amante,figli,genitori....
    non è mai volgare, mai bugiarda totalmente,
    mai vera totalmente...

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.