5 giu 2010

PICCOLE MANIE





Ognuno di noi ha delle quotidiane manie, piccoli rituali che ripete spesso inconsciamente. Quelle abitudini a cui non rinunceremmo per nulla al mondo. La colazione in un determinato bar o la chiacchierata con una persona cara, spesso percorriamo la stessa strada di sempre anche se a volte non è ne la più veloce ne la più comoda.
Personalmente devo essere molto "tarato", ho infatti tantissimi piccoli tic. Sia ben chiaro nulla di patologico o compulsivo, non vorrei ti spaventassi naufrago e da semplice folle mi derubricassi a matto da legare, ma ci sono. gesti che mi piace ripetere, così è, così sarà.

Ti chiederai come mai questa introduzione? Dove voglio arrivare a parare? Sai nei giorni scorsi ho ricevuto molti e inattesi attestati di stima per quello che scarabocchio qui, ma sopratutto una cosa mi ha sorpreso, il filo rosso che ha legato tute queste chiacchierate tra di loro, la frase "se non trovo un tuo scritto, se non hai lasciato niente, ci rimango male perchè me lo aspetto".

Essere oggetto di un'abitudine quotidiana, oltre ad imbarazzarmi (non so se poi merito tanta e costante attenzione), onestamente mi ha fatto piacere, gratificandomi per tutto quello che combino qui sull'isola. Perchè come ho scritto una settimana fa, questa sta sempre più diventando la mia linfa vitale, motivo di vita, ma la cosa sarebbe abbastanza deprimente se fossi solo sull'isola, sapere invece che tutto questo piace a qualcun'altro e regala attimi di svago a persone che sento affini, mi riempie di gioia e mi da nuovi stimoli per continuare.

Vorrei solo aggiungere una piccola chiosa a tutto ciò. L'uomo che si nasconde dietro l'alias del Guardiano, usa questo mezzuccio per poter ragionare e scrivere sulle cose della vita che gli succedono, ma non è sempre serioso e compito. Anzi naufrago ti dirò, mi ritengo una persona simpatica e sempre pronto alla battuta e allo scherzo, ma siccome mi piace vivere la vita nella sua interezza, ai momenti lievi aggiungo quelli di riflessione, che trascrivo qui.

Come dicevo l'altro giorno, semplici riflessi di vita, che condivido con voi.

GRAZIE



Piccolo omaggio musicale che non c'entra nulla con quello che hai letto su, ma amo questa canzone per quello che dice, perchè anche io sono convinto che l'amore non si spiega, non ha limiti e si deve solo vivere.
Chiunque media, pensa, ragiona, non ama, dice solo di farlo e tra le due cose c'è un'enorme differenza.








HOME PAGE clicca qui

3 commenti:

  1. Smack, bellissima canzone mi piace molto questo autore, era tanto che nn lo sentivo, in radio purtroppo si sente poco !

    RispondiElimina
  2. la mia abitudine mattiniera da quasi due anni...tu e la tua isola...bacio Guardiano...:-)

    RispondiElimina
  3. vedi, ci si aspetta di leggerti ogni giorno e sembrerebbe una pretesa egoistica. Volere qualcosa da te e non darti niente in cambio. Ma proprio nella pretesa c'è il" cambio". La nostra attesa è la tua gratifica.

    u.v.s.

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.