3 giu 2010

RIFLESSI DI VITA




Che strana cosa l'ispirazione, a volte manca per intere settimane e altre ti mette nelle condizioni di scarabocchiare diverse idee nell'arco di un pomeriggio.

Poi non so quanto siano belle, quanto possano risultare gradite o semplicemente essere degne di una lettura le emozioni che mi suggeriscono questi strani geroglifici, ma se ho un "pizzino" di carta le annoto sempre e poi le riporto qui. Sta a te naufrago giudicare e spero con la stessa benevolenza di sempre.




Appunto abitualmente le mie rare emozioni.
Lampi di luce in una buia esistenza,
poco più che miseri riflessi di vita.


Continuo ad inseguire quotidiani struggimenti,
ma mi accorgo sempre più spesso
che si palesano solamente amare delusioni


Ciò che provo prende forma qui.
Sogni, smanie, delusioni,
attimi che diventano involontariamente eterni
perchè consegnati a un foglio di carta.


Il desiderio di una ritrovata serenità, mi sfugge.
La vita velocemente scappa via
e anche quel sorriso a lungo agognato
è oramai un pallido desiderio,
sepolto in fondo al cuore.


Così, mentre aspetto che un nuovo giorno si aggiunga ai precedenti,
il mio unico sussulto nasce e muore in meno di un secondo,
grazie ad una foto che non ricordavo di avere,
che non è giusto che io abbia ancora.


Quell'immagine che riproduce un sogno mai sopito,
una speranza che si è infranta
sugli scogli di un'arida realtà.




HOME PAGE clicca qui



4 commenti:

  1. TRATTO DA FACEBOOK

    La Baia
    mi esprimo come il mio solito, certamente giocando..."d'impulso" ...i riflessi di luce sono come gli aquiloni di carta colorata sembrano immobili ...ma volano nella luce invisibile e irresistibile dell'arcobaleno, nato tra i banali pezzi di vetro traspareNti....

    RispondiElimina
  2. Bella! Anzi... bellissima!
    Una parola dietro l'altra... che diventano emozione....
    A volte si ha solo un pezzo di carta e una penna a farci compagnia....
    scrivere per non morire.....
    Mi hai emozionata.

    Eretica

    RispondiElimina
  3. che dirti? Bella? sarebbe riduttivo.

    Una vecchia signora

    RispondiElimina
  4. Bellissima! Tu con un "pizzino" di carta riesci a scrivere e dare grandi emozioni! ....Grazia

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.